Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Francia, Coman: "Sto meglio e posso giocare, vedrò cosa posso fare con il coach"

Francia, Coman: "Sto meglio e posso giocare, vedrò cosa posso fare con il coach"TUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
giovedì 13 giugno 2024, 00:26Euro 2024
di Paolo Lora Lamia

Kingsley Coman prova a recuperare per aiutare la sua Francia. L'esterno offensivo in forza al Bayern Monaco, infatti, è reduce da una stagione dilaniata da continui problemi fisici. Da inizio febbraio ha giocato appena 3 spezzoni di partita con i bavaresi: 2 in Bundesliga e 1 in Champions League. In Nazionale, invece, è tornato in campo nel finale della recente amichevole contro il Canada terminata 0-0.

Le sensazioni dell'ex calciatore della Juventus sono comunque positive. Lo ha confermato oggi, in un incontro con la stampa: "Mi sento bene fisicamente, sto meglio. Giorno dopo giorno va bene. Direi che ora sono 'fit'. Nell'ultima partita ho potuto giocare qualche minuto. Manca ancora qualche giorno per il primo incontro, vedrò cosa posso fare con il coach. Ma quello che è sicuro è che sono già pronto a giocare 15, 20 o 30 minuti al massimo. Quindi è già un buon primo passo".

Quanto giocherà Coman all'Europeo? Difficile dirlo. Certamente già la convocazione da parte di Deschamps è un attestato di fiducia, visto il tanto materiale che ha a disposizione in ogni zona del campo. Dovrà essere bravo il giocatore del Bayern a farsi trovare pronto sfruttando anche pochi minuti concessi dal ct: magari già nel primo match contro l'Austria, nel caso in cui non si sbloccasse e ci fosse bisogno di energie fresche in avanti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile