Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Germania, Pavlovic ko per tonsillite. Nagelsmann stupisce: sarà Emre Can il sostituto agli Europei

Germania, Pavlovic ko per tonsillite. Nagelsmann stupisce: sarà Emre Can il sostituto agli EuropeiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 12 giugno 2024, 13:56Euro 2024
di Yvonne Alessandro

Aleksandar Pavlovic, centrocampista 21enne del Bayern Monaco e della Nazionale tedesca, è stato escluso da Euro2024 a causa di una tonsillite. A seguito nella notizia rilasciata dalla BILD, è arrivata la conferma anche in conferenza stampa di oggi. E il commissario tecnico, Julian Nagelsmann, ha scelto un sostituto inaspettato: il 30enne del Borussia Dortmund Emre Can.

È la prima volta che il capitano 30enne finalista in Champions League contro il Real Madrid viene nominato dal commissario tecnico della Nazionale. Assente per le partite internazionali di ottobre, novembre e marzo, così come nella rosa dei pre-convocati per il campionato europeo.

Scherzo del destino. Dopo la mancata nomina ad Euro2024 proprio Emre Can era intervenuto ai microfoni di Sport Bild a fine maggio con un tono sferzante: "Sì, me lo sarei aspettato. Ho giocato regolarmente in Nazionale e ho fatto spesso parte della squadra (finora 43 presenze internazionali, ndr). Sarebbe stato bello essere informato almeno brevemente della mancata nomina in una conversazione personale. Lo rispetto, ma la mia carriera in Nazionale è tutt'altro che finita. Spero di tornare in futuro". Ed eccoci qui, con il centrocampista del BVB in procinto di prendere parte agli Europei contro ogni più remota aspettativa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile