Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mbappe senza maschera: "Ero stufo". E in Spagna: "Ha visto meglio Yamal"

Mbappe senza maschera: "Ero stufo". E in Spagna: "Ha visto meglio Yamal"TUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
mercoledì 10 luglio 2024, 10:42Euro 2024
di Daniele Najjar

Serata da dimenticare per Kylian Mbappé, o più in generale: Europeo da dimenticare. Prima la frattura al naso subita contro l'Austria che lo ha costretto a giocare nel resto del torneo indossando una maschera protettiva al viso, poi un rendimento criticato da molti, che lo fa salutare l'esperienza in Germania con un gol e due assist in 5 presenze. La Francia torna a casa e il nuovo acquisto del Real Madrid non ha certo brillato nemmeno ieri sera.

Ieri però dalla sua discesa in campo si è potuto notare che la maschera non c'era più. Il motivo lo ha spiegato lui stesso al termine del match, in zona mista: "Prima della partita abbiamo preso questa decisione, ero stufo della maschera, ho chiesto al dottore se potevo farne a meno per questa sera e lui mi ha detto che potevo fare quello che volevo".

"Giocare con una maschera è un orrore assoluto", aveva detto prima degli ottavi contro il Belgio - "l'ho cambiata perché ogni volta qualcosa andava storto. È complicato perché limita la visione, il sudore rimane bloccato".

E la stampa in Spagna ieri e questa mattina ha giocato su questo aspetto per deridere il campione francese: "Mbappé senza maschera per vedere meglio il gol di Yamal" - ha scritto il Mundo Deportivo nella sezione dedicata all'editoriale. D'altronde Yamal è un giocatore del Barcellona ed il quotidiano è notoriamente vicino al club blaugrana.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile