tmw / fiorentina / Serie A
Lucchesi: "La Fiorentina è una squadra impaurita, gli avversari lo vedono e ti saltano addosso"
Ascolta il podcast
rfv /
00:00
/
00:00
L'ex dirigente viola Fabrizio Lucchesi, ospite a Radio FirenzeViola durante il programma "Palla al centro", si è espresso sulla situazione in casa gigliata e sul gesto di Dzeko nei confronti dei tifosi: "Io sono d'accordo nel momento in cui la squadra lo riconosce come leader. Più che quello che può dare è quello che si può creare insieme a lui. Intorno a questo cercare di riaggregare, il braccino c'è già. Ho visto la partita contro l'Atalanta e la Fiorentina sembra una squadra impaurita. La partita la vince il migliore, in questo momento gli avversari ti vedono in difficoltà e ti saltano addosso".
Date le assenze pensa che Vanoli possa optare per una difesa a 4?
"Io penso di sì, perché il vero problema in questi momenti è fare meno confusione e, dato che ora ce n'è tanta, credo che non cambieranno. Il modulo dipende da come lo interpreti, penso sia quella la differenza, ma credo che di cambiamenti tattici Vanoli ne farà pochi".
Vanno cambiati gli interpreti a centrocampo?
"Questi sono, questi li giri, ma non hai trovato ancora la quadra. Pioli ha provato a trovarla cambiando, senza mai riuscirci. Qui si entra in un altro scenario, dove ci si chiede se questi giocatori sono complementari tra loro o no. In questa situazione diventa tutto normale questo stato di fatto, perché la situazione contribuisce a questo loop negativo e da qui si esce con poche cose fatte bene con costanza. Non pensiamo di uscirne a salti perché non è così, si può uscirne piano piano".
Altre notizie
Ultime dai canali
Primo piano






