tmw / fiorentina / Serie A
Fiorentina in crisi, Mareggini: "Vanoli non è aiutato abbastanza dai suoi collaboratori"
Ascolta il podcast
rfv /
00:00
/
00:00
L'ex portiere della Fiorentina, Gianmatteo Mareggini, è intervenuto a "Viola amore mio" in onda su Radio FirenzeViola per commentare il momento della squadra gigliata: "Dobbiamo sperare tutti, sarebbe folle il contrario. Però ormai speriamo da tante settimane, troppe. Questo cambiamento non sta accadendo. Mi sembrava che fosse tutto cambiato quando abbiamo fatto quei tre-quattro risultati utili consecutivi".
E poi che è successo?
"Non so se per motivi di infortunio o altro, fatto sta che siamo ricaduti nella solita situazione paradossale e bruttissima. Quando succede questo bisogna insistere sui soliti che ti stanno garantendo un miglioramento".
Il calciomercato può aver creato qualche problema nella testa di Vanoli?
"Io questo non lo posso sapere e sinceramente non l’ho pensato. Però dico: mi auguro che i collaboratori dell’allenatore facciano qualcosa di più concreto anche in termini di statistiche. Un tecnico, anche se ha fiducia, dovrebbe avere dei collaboratori sul campo che gli risolvano tante cose. Sennò è impossibile per una testa sola dover gestire tutto. Al di là dei fogli sul tavolo c’è l’interpretazione della partita sul campo, che è una cosa che se non la tiri fuori nei momenti chiave, come i cambi, è un problema. A me sembra che Vanoli non sia aiutato nei momenti opportuni".
Articoli correlati
Altre notizie
Ultime dai canali
Primo piano






