Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Gasperini, primo buco nell'acqua con il Torino. E Dybala si fa male: a rischio con la Lazio?

Gasperini, primo buco nell'acqua con il Torino. E Dybala si fa male: a rischio con la Lazio?TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:38I fatti del giorno
di Yvonne Alessandro

Altro che tre su tre. Alla fine la nuova Roma targata Gian Piero Gasperini finisce per schiantarsi contro il muro del Torino, al quale è bastato il bolide sul secondo palo del 'Cholito' Simeone per far inginocchiare Svilar e i giallorossi. Sbancato l'Olimpico e tolto più di un peso ai granata, perché dall'inizio del campionato non erano riusciti a strappare una vittoria e tantomeno i tre punti. Fino all'1-0 inferto ai capitolini che è valso anche il primo sigillo per l'ex Napoli con la maglia del Toro indosso.

È la prima battuta d'arresto invece per Gasp sulla panchina della Roma e al termine della partita ha analizzato così la sconfitta: "Sotto certi aspetti abbiamo fatto una partita giusta, ma ci è mancata velocità, ci è mancato ritmo. Non era facile, perché con queste temperature non si riesce a mantenere l’intensità alta. Quando incontri squadre molto chiuse c’è sempre il rischio di sbattere contro il muro, di essere poco pericolosi e poco incisivi, e poi correre dei rischi in qualche situazione. Però, quando ti prendi l’onere di fare la partita, devi mettere in conto anche questo. Ci è mancata un po’ di velocità, qualche spunto in più: era giustificabile, ma resta un aspetto da migliorare. Per il resto la squadra ha tenuto bene il campo. Queste sono partite equilibrate, in cui non devi mai andare sotto, perché poi calano energie e fiducia. I ragazzi l’hanno avuta fino alla fine, hanno giocato con grande generosità tutti, ma sono gare che viaggiano sul filo, dove l’episodio può cambiare tutto".

Quel che è peggio però è l'infortunio di Paulo Dybala, che è rimasto in campo contro il Torino per un solo tempo di gioco prima di rimanere negli spogliatoi per la ripresa. Il fantasista argentino ha avuto un risentimento muscolare alla coscia sinistra, Gasperini ha poi aggiunto di aver "sentito tirare" ma che non dovrebbe essere "nulla di grave".

Ma conoscendo appieno il fisico delicato della Joya servirà verificare a dovere le condizioni effettive del giocatore e per questo nelle prossime ore il club giallorosso esaminerà il caso al microscopio. Soprattutto quando la prossima partita è il derby capitolino contro la Lazio, fissato il 21 settembre: qualora lo staff medico valutasse troppo rischioso l'impiego di Dybala per il big match, a quel punto Gasperini si ritroverebbe senza l'ex Juventus. E proprio per una gara delicata come la stracittadina.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile