Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Sul gradino più basso del podio c'è l'Udinese: altra vittoria in trasferta, Pisa ancora a secco

Sul gradino più basso del podio c'è l'Udinese: altra vittoria in trasferta, Pisa ancora a seccoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:45I fatti del giorno
di Pierpaolo Matrone

L’Udinese passa a Pisa con il minimo sforzo e il massimo risultato. All’Arena Garibaldi decide il gol di Bravo, che regala ai bianconeri la seconda vittoria stagionale dopo tre giornate. Una partita sofferta, giocata a sprazzi, ma che conferma la capacità della squadra di Runjaic di saper colpire al momento giusto.

Il Pisa, più intraprendente ma poco concreto, ha costruito tre nitide occasioni nel primo tempo senza riuscire a centrare la porta. L’Udinese, al contrario, ha sfruttato al meglio la prima vera opportunità: azione insistita sulla destra, palla ad Atta che trova la conclusione respinta e raccolta da Bravo, bravo a insaccare con freddezza. Nel finale del primo tempo Davis spreca il raddoppio a tu per tu con Nicolas, lasciando il match aperto.

La ripresa è stata un assedio del Pisa, con Gilardino che ha inserito forze fresche e aumentato la pressione offensiva. Runjaic ha risposto con cambi mirati, inserendo Zarraga, Zaniolo e Buksa per dare respiro e compattezza. Nel finale qualche brivido, ma il fortino friulano ha retto fino al 95’. Con questi tre punti l’Udinese sale a quota 7 e si piazza momentaneamente al terzo posto, alle spalle di Napoli e Juventus. Per il Pisa, invece, restano i rimpianti e un solo punto raccolto nelle prime tre giornate.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile