Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

15 settembre 2020, Milik dice di no alla Roma. Avrebbe sbloccato Dzeko alla Juve

15 settembre 2020, Milik dice di no alla Roma. Avrebbe sbloccato Dzeko alla JuveTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:00Accadde Oggi...
di Andrea Losapio

Il 15 settembre del 2020 è pieno calciomercato. Perché il Covid ha spostato tutte le scadenze - sia dei campionati europei che della Champions, giocata ad agosto - e per questo la finestra è da inizio settembre al cinque di ottobre. Grandi scambi all'orizzonte, soprattutto perché non ci sono soldi. Così la Juve è costretta (o quasi) a spedire Miralem Pjanic a Barcellona per una sessantina di milioni di euro, mentre Arthur fa percorso inverso per 72: non un buon affare, visto che i bianconeri stanno ancora pagando la situazione.

Ma non è l'unico affare che sembra completato: Edin Dzeko alla Juventus, Mattia De Sciglio e Arek Milik alla Roma, mentre i soldi sarebbero finiti al Napoli. 25 milioni di euro più il 10% della futura rivendita per gli azzurri, con il polacco che era in scadenza un anno dopo, al 30 giugno del 2021. Invece Milik preferisce rimanere freeagent e dice di no alla proposta giallorossa, pregiudicando completamente l'operazione.

Eppure avrebbe guadagnato 5 milioni di euro all'anno fino al 30 giugno del 2025. Cifre che, portando avanti la lancetta dei tempi, forse erano fuori mercato. Nemmeno alla Juventus ha guadagnato così e chissà se non si è pentito di quanto successo. Juve e Roma avevano, del resto, trovato l'accordo per Dzeko... Che poi finirà all'Inter, un anno dopo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile