Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCesenaFrosinoneLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta

Mourinho accontentato, la Roma ha un nuovo faro in mediana: è ufficiale Sergio Oliveira

Mourinho accontentato, la Roma ha un nuovo faro in mediana: è ufficiale Sergio OliveiraTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Insidefoto/Image Sport
giovedì 13 gennaio 2022, 00:45I fatti del giorno
di Marco Conterio

Con un comunicato sul proprio sito la Roma ha ufficializzato l'acquisto di Sergio Oliveira dal Porto in prestito con diritto di riscatto. Questo il testo: "L’AS Roma è lieta di annunciare l’acquisto dal Porto di Sergio Oliveira, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2022, con diritto di opzione per il trasferimento a titolo definitivo. Il 29enne è cresciuto nel settore giovanile del Porto e ha preso parte con la nazionale portoghese agli Europei disputati nella scorsa estate. Durante la sua permanenza al Porto Oliveira ha conquistato sei trofei. In carriera ha giocato anche con Beira-Mar, Penafiel e Pacos de Ferreira oltre ad aver avuto tre esperienze all'estero, in Belgio con il Mechelen, in Francia con il Nantes e in Grecia con il PAOK. Oliveira è un centrocampista in grado di contribuire sia alla fase difensiva, sia a quella offensiva. Alla Roma indosserà la maglia numero 27.

Le parole di Oliveira
Dopo l'ufficialità del suo passaggio alla Roma arrivano anche le prime parole di Sergio Oliveira da giocatore giallorosso, al sito ufficiale del club: "È fantastico essere qui, in questa grande società. Sono stato accolto nel migliore dei modi e per questo ringrazio già tutti. Le sensazioni sono spettacolari e spero di poter dare il mio contributo. Perché ho voluto la Roma? Perché la Roma ha sempre dimostrato molto interesse nell’avermi qui, sia attraverso il mister sia attraverso Tiago Pinto. Credo di poter aiutare la Roma, così come i miei compagni potranno aiutare me a crescere. Per questo motivo, credo che la Roma sia il club giusto per me”.

Tiago Pinto sull'arrivo del portoghese
Il general manager della Roma, Tiago Pinto, ha parlato al sito ufficiale del club giallorosso dopo l'acquisto di Sergio Oliveira. Queste le sue parole: "Sergio Oliveira è un calciatore che offrirà alla nostra squadra qualità e personalità. In carriera ha vinto molto e ha accumulato una grande esperienza a livello internazionale, nelle più importanti competizioni per club e per nazionali. La sua volontà di vestire la maglia della Roma è stata decisiva per chiudere la trattativa: per noi portare nel club calciatori che vogliano indossare la nostra maglia è davvero molto importante”.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000