Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / inter / Editoriale
Frattesi per Thuram? Ha più possibilità Lilian. Perchè la Juve dovrebbe cedere un titolare all'Inter?TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:00Editoriale
di Christian Recalcati
per Linterista.it

Frattesi per Thuram? Ha più possibilità Lilian. Perchè la Juve dovrebbe cedere un titolare all'Inter?

E' diventato virale sui Social e riportato da diversi siti uno scambio "folle". Frattesi alla Juventus, Thuram all'Inter. Avete letto bene, il fratello minore di Marcus potrebbe vestire il nerazzurro. Wait a moment, please! Si parla di un passaggio tra centrocampisti forti, molto diversi, "vicini di prezzo" ma con una piccolissima differenza, un differenza che potrebbe mettere in difficoltà entrambi i club nel presente e nel futuro. Vorrei che qualcuno mi spiegasse perchè la Juventus dovrebbe privarsi di un "titolarissimo", rinforzando tra parentesi i rivali dell'Inter, e acquistare, non per quattro noccioline, un "non titolare" nerazzurro. Questo il primo quesito.

Continuando...

Perchè l'Inter investirebbe 40 milioni per Khéphren Thuram e renderlo un importante uomo da turnover? Oggi, mentre scrivo questo editoriale, Mkhitaryan, Calhanoglu e Barella sono intoccabili, con Sucic e Zielinski ottimi cambi. Al netto dei vari infortuni l'Inter avrebbe più bisogno un difensore centrale e un esterno destro come regalo di Babbo Natale e Spalletti di un uomo da 20 gol e non di un incursore che deve ritrovarsi. E' un cambio che non escludo possa avvenire, io non sono nessuno per pensare ciò che il mondo del calcio e del giornalismo riporta, ma se per la Juventus potrebbe aver senso perchè Spalletti probabilmente ha in mente una piccola rivoluzione, per Marotta e Ausilio sborsare dei soldi più il cartellino del nazionale italiano per prendere Thuram è pura follia, anche perchè i nomi che la dirigenza ha nel mirino costano e non poco, Konè e Stankovic, ma con questa mossa, in un solegigiato sabato di dicemnbre, l'Inter cambierebbe di colpo il proprio mercato e parte del progetto e la Juventus cederebbe il suo migliore centrocampista per volontà di Spalletti, un grandissimo allenatore, che in tanti si chiedono se a giugno ci sarà ancora lui sulla panchina bianconera. 

Tutto è possibile, probabilmente accadrà e rimarrò basito, ma per me ci sono più possibilità di vedere Lilian Thuram in nerazzurro visto che un difensore centrale e forte servirebbe.