L'Inter batte anche la Cremonese: bastano Lautaro e Zielinski: +8 ora sul Milan
L'Inter esce vittoriosa dalla gara dello Zini contro la Cremonese. Nerazzurri avanti per 2-0 al termine della prima frazione grazie alle reti di Lautaro Martinez da calcio d'angolo e di Piotr Zielinski con una bella conclusione da fuori. Nella ripresa i nerazzurri gestiscono concedendo poco e nulla, salvo il palo colpito da Zerbin nel finale.
Lettura
Inter che gestisce il primo pallone e approccia la gara con il giusto atteggiamento e subito in attacco. La prima occasione della gara ce l'hanno però i padroni di casa con il cross di Pezzella su cui arriva Zerbin che di testa manda però alto. La reazione dell'Inter arriva al 7' con il solito cross di Bastoni dalla sinistra che trova la testa di Esposito. Gara che già dai primi minuti fa capire la chiave di lettura: nerazzurri nella metacampo avversaria con la Cremonese che cerca di ripartire subito in contropiede cercando Vardy in avanti.
Crescita
Il ritmo della gara cresce, con l'Inter che aumenta i giri del motore. Nerazzurri bravi nella riconquista del pallone, spazio a tantativi da fuori area con Sucic e Lautaro Martinez. Al 15' la sblocca proprio Lautaro. Calcio d'angolo con Zielinski e Dimarco che confondono la difesa avversaria: batte poi l'esterno che trova perfettamente la testa del Capitano in mezzo all'area di rigore.
Reazione
La Cremonese reagisce subito conquistando un calcio d'angolo. L'evoluzione del corner porta alla conclusione da fuori di Ceccherini che termina a qualche metro dal palo. L'Inter continua ad attaccare cercando di scardinare il 5-3-2 dei padroni di casa. Nerazzurri che girano molto, con Dimarco che si sposta anche sulla destra. Cremonese che punta solo sulle ripartenze ma rischia di fare male con Vardy: decisivo Sommer con l'uscita.
MAMMA MIA ZIELINSKI
Al 30' dopo lo spavento di Vardy l'Inter riesce a trovare il raddoppio. Bella azione dei nerazzurri con Luis Henrique che serve Zielinski dal limite dell'area. Bomba che prende una strana traiettoria su cui Audero non riesce a intervenire. Inter che ci prova sfruttando i piazzati, la punizione di Dimarco dal limite non va come a Dortmund. Prima del duplice fischio dell'arbitro c'è anche un'occasione per la Cremonese. Bisseck sbaglia in uscita e Bonazzoli ne approfitta con una conclusione centrale, respinta da Sommer.
Petardo in campo
La ripresa inizia con l'Inter in controllo, ma dop 4 minuti il gioco si ferma per un petardo esploso in campo a pochi passi da Emil Audero. Inter distratta e Zerbin prova subito ad approfittarne senza fortuna. Ritmo leggermente più basso rispetto alla prima frazione, dovuto chiaramente al doppio vantaggio nerazzurro. Chivu non è d'accordo e opta per i primi cambi della gara.
Cambi
Chivu toglie Frattesi, Luis Henrique e Pio Esposito. Spazio a Mkhitaryan, Thuram e Darmian, al ritorno in campo dopo il problema di metà ottobre. In attacco torna la Thu-La. Le occasioni iniziano a scarseggiare e allora anche Nicola pesca dalla panchina, con l'esordio di Djuric in maglia grigiorossa.
Gestione
Thuram attacca la profondità per cercare il giusto varco nella difesa dei padroni di casa. Situazione che non cambia, con i nerazzurri in gestione. Chivu decide di sostituire anche Lautaro per lasciare spazio a Bonny. Bastoni che diventa così capitano. A dieci dal termine Bastoni cerca ancora il cross in area su cui Thuram devia di testa senza trovare la porta.
Brivido finale
L'ultima mossa di Chivu vede Andy Diouf in campo al posto di Petar Sucic. La Cremonese rimane in partita e a meno dieci dal termine trova un palo incredibile di Zerbin. Cremonese ancora pericolosa con il colpo di testa di Djuric su cui è attento ancora Sommer. L'arbitro comunica i sei minuti di recupero, dovuti anche all'episodio del petardo. L'occasione più pericolosa dei nerazzurri è forse la botta di Chivu quando gli capita il pallone vicino. Vittoria che porta i nerazzurri momentaneamente a +8 sul Milan.






