Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / inter / Primo piano
Cremonese-Inter, le pagelle: i nerazzurri pungono e controllano. Lautaro il migliore, bolide ZielinskiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 20:02Primo piano
di Marco Lavatelli
per Linterista.it

Cremonese-Inter, le pagelle: i nerazzurri pungono e controllano. Lautaro il migliore, bolide Zielinski

L’Inter chiude la gara dello Zini nel primo tempo e conquista 3 punti importanti: il 2-0 alla Cremonese firmato Lautaro e Zielinski porta la squadra nerazzurra momentaneamente a +8 sul Milan. Dopo le due reti nel primo tempo, i nerazzurri devono solo gestire: Cremonese pericola in qualche occasione, ma Sommer si sporca i guanti solo 3 volte. Il voto peggiore è all'ultras interista autore del vergognoso atto contro Audero. 

Sommer 6,5 - Legge molto bene le due situazioni con Vardy, la prima in campo aperto e la seconda in uscita bassa in area piccola.

Bisseck 6 - Un paio di distrazioni che potevano costare care, ma Insolite, viste le ultime prestazioni sempre top per concentrazione.

Akanji 6,5 - Mantiene la calma anche nel finale di moderata sofferenza. Decisivo con un intervento altamente rischioso su Zerbin.

Bastoni 6,5 - Libero di spingersi in avanti, l’ultima mezzora contiene come può Djuric nei duelli aerei in area.

Luis Henrique 6,5 - Vistosa crescita nella personalità, sembra essersi liberato della timidezza che l’ha contraddistinto finora. Si comincia a fare sul serio. Dal 60’ Darmian 6 - Torna dopo diversi mesi ai box. Arrivato il rinforzo a destra: dirigenza e proprietà possono sorridere…

Frattesi 5,5 - Chance non sfruttata, non entra mai nella partita. Molto meglio a partita in corso che da titolare. Dal 60’ Mkhitaryan 6 - Buona presenza in mezzo al campo.

Zielinski 7 - Oltre ad averlo ritrovato come giocatore e come vice Calha - chi sta sentendo la sua assenza? -, l’Inter ha anche recuperato il suo tiro da fuori. A livello di singoli, il vero capolavoro di Chivu.

Sucic 6,5 - Cercato sempre di più dai compagni, è ovunque. Ruba l’occhio meno rispetto ad altre partite ma è tra i migliori. Dall’82’ Diouf sv.

Dimarco 7 - Decisivo con una costanza mai vista prima. 8 assist stagionali, praticamente già doppiati i numeri dell’anno scorso (gli manca solo un gol).

Esposito 5,5 - Prestazione opaca, Baschirotto è uno dei pochi in Serie A che può reggere il confronto fisico con Pio e si sente. Dal 60’ Thuram 6,5 - Lavora bene per far salire la squadra.

Lautaro 7,5 - Con Esposito accanto è libero di giocare a tutto campo. Se poi sbriga il compito del gol dopo un quarto d’ora, diventa tutto più facile. Dal 74’ Bonny 5,5 – Aiuta poco, le partite in cui l’Inter pensa a difendersi non sono fatte per lui.