Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / inter / Primo piano
McKennie il 'nuovo Frattesi'? Ecco come si inserirebbe all'InterTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:45Primo piano
di Michele Maresca
per Linterista.it

McKennie il 'nuovo Frattesi'? Ecco come si inserirebbe all'Inter

Weston McKennie non ha ancora definito il suo futuro. Il calciatore americano, emerso come uno dei migliori della Juventus dall'approdo di Luciano Spalletti sulla panchina dei bianconeri, non ha infatti sciolto i nodi relativi al possibile prolungamento del contratto con la società piemontese (in scadenza nel 2026). In questo scenario, molte sono le voci relative a ciò che potrebbe accadere al termine della stagione, con le big che appaiono quali spettatrici interessate a seguire l'evoluzione definitiva di tale realtà.

L'indiscrezione

Tra le società che hanno mostrato interesse per il giocatore vi è anche l'Inter, come raccontato da Matteo Moretto su Youtube: "Nelle ultime settimane anche l’Inter ha chiesto informazioni per McKennie a zero. Vi aggiorneremo, sarà un tema di mercato importante. Rinnovo, MLS o altre squadre interessate, tra cui l’Inter appunto".

Il profilo tecnico-tattico

L'analisi del giocatore non può che partire da un dato di realtà evidente a tutti: il tempismo negli inserimenti, qualità che rende McKennie un chiaro valore aggiunto in fase offensiva a beneficio della sua squadra. A ciò si associa una non scontata capacità di finalizzazione, messa in mostra dallo statunitense in maglia bianconera, che lo ha portato a siglare ben 9 reti in Champions League dalla stagione 2020-2021, quella del suo atterraggio nel mondo Juventus. Un bottino che lo rende il miglior marcatore dei bianconeri in questo lasso di tempo, condividendo tale primato con Dusan Vlahovic.


Inserito nel contesto Inter, McKennie potrebbe dunque indossare i panni "del Frattesi", ossia del centrocampista capace di risolvere le gare grazie ai suoi inserimenti e alla sua freddezza sotto porta. Un dettaglio da non sottovalutare, quest'ultimo, in vista di un possibile cambio di testimone nell'ambito del centrocampo nerazzurro: dall'Italia agli Stati Uniti, senza che la sostanza cambi.