Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaBresciaCagliariFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpalTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoCasertanaCataniaCatanzaroCesenaChievoFidelis AndriaGiana ErminioJuve StabiaLatinaLivornoNocerinaPalermoPerugiaPescaraPisaPordenonePotenzaRegginaSalernitanaSienaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / juventus / Primo piano
SARRI, PORTATI A CASA IL BONUS E POI SARA' TUTTO PIU' SEMPLICE!TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 14 luglio 2020 10:40Primo piano
di Massimo Pavan
per Tuttojuve.com

SARRI, PORTATI A CASA IL BONUS E POI SARA' TUTTO PIU' SEMPLICE!

Maurizio Sarri è sempre nel centro del mirino, il tecnico bianconero è primo con otto punti di vantaggio sulla seconda, ma questo non basta ai tifosi juventini che vogliono sempre di più. L'allenatore, quindi, deve sempre dimostrare qualcosa e la dimostrazione migliore, a questo punto, dopo la finale di Coppa Italia andata male e la Supercoppa volata a Roma, sarebbe quello di vincere lo scudetto.

Con lo scudetto in tasca, probabilmente, cambierebbero alcune cose ed anche Maurizio Sarri avrebbe una posizione molto più salda in panchina, alla luce della vittoria di un titolo che non è mai semplice vincere, soprattutto in Italia e con una squadra che di scudetti consecutivi ne ha vinti già otto.

Ad inizio stagione lo avevamo detto chiaramente che era più facile vincere dove c'era la fame, dove non si ottiene un primo posto praticamente da un decennio, rispetto ad una piazza dove per i calciatori, lo scudetto è un traguardo consueto e dove le motivazioni sono molto più difficili da ricercare ed ottenere.

A Torino, tuttavia, Maurizio Sarri, ha fatto un buon lavoro, è riuscito a mantenere la squadra al momento al vertici con un ottimo vantaggio e se riuscirà ad ottenere i tre punti a Sassuolo arriverà allo scontro diretto con la Lazio con almeno otto punti di vantaggio. Vedendo i presupposti del post covid, dove la Juventus aveva solo un punticino sulla rivale, parliamo di un ottimo cammino.

Sarri deve portare a casa il bonus, inteso come scudetto, con quel titolo in tasca, sarà tutto più semplice e anche il percorso in Champions potrebbe essere vissuto e affrontato con maggiore sicurezza e consapevolezza. La tappa di Sassuolo è fondamentale, lo era l'Atalanta e la Juventus si è salvata sul filo della sirena, a Sassuolo bisognerà tornare ad essere la Juventus.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000