Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / juventus / Calciomercato
Juve in ritardo su MatetaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
ieri alle 23:00Calciomercato
di Redazione TuttoJuve
per Tuttojuve.com

Juve in ritardo su Mateta

Juve in ritardo su Mateta. E' quanto riporta il Quotidiano Sportivo. Il momento complicato della Juventus non si ferma al campo. Non bastasse il ko di Cagliari, i bianconeri incassano uno stop anche sul fronte mercato, dove la trattativa per Jean-Philippe Mateta ha subito una brusca frenata. Il Crystal Palace, infatti, non ha aperto alla proposta arrivata da Torino, nonostante il centravanti francese abbia già manifestato il proprio gradimento per il trasferimento.

Va ricordato che la sessione è ancora lunga e che mancano circa due settimane alla chiusura del mercato, motivo per cui il l'affare non può essere considerato definitivamente archiviato. Al momento, però, quella che sembrava la strada principale per rinforzare l’attacco juventino appare tutt’altro che in discesa.

La proposta messa sul tavolo dalla dirigenza bianconera prevede un prestito oneroso da 2 milioni di euro, con obbligo di riscatto fissato a 28 milioni al verificarsi della qualificazione alla prossima Europa League. Una formula che non ha convinto il club londinese, fermo sulla propria posizione e intenzionato a non scendere a compromessi.

Resta comunque un elemento da non sottovalutare: l’intesa di massima già raggiunta tra la Juventus e il giocatore, segnale che il dialogo potrebbe essere riaperto più avanti. Nel frattempo, il direttore sportivo Marco Ottolini continua a lavorare su più fronti. Tra le alternative prende corpo il nome di Youssef En-Nesyri, attaccante marocchino in forza al Fenerbahçe, indicato come possibile piano B per dare nuova linfa a un reparto offensivo che fatica a trovare continuità.

Sull’ex Siviglia, però, non c’è solo la Juventus: anche il Napoli monitora la situazione, pronto a inserirsi nella corsa e a rendere la concorrenza ancora più serrata.