Inter-Juventus, le formazioni ufficiali: Spalletti sceglie Conceicao, panchina per Koopmeiners
20:08 - Juve in campo tra i fischi del pubblico di casa.
Ecco le formazioni ufficiali di Inter-Juventus:
Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, Akanji, Bastoni; Luis Henrique, Barella, Zielinski, Sucic, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram
In panchina: 12 Di Gennaro, 13 J. Martinez, 6 De Vrij, 14 Bonny, 15 Acerbi, 16 Frattesi, 17 Diouf, 20 Çalhanoglu, 22 Mkhitaryan, 30 Carlos Augusto, 36 Darmian, 43 Cocchi, 94 Esposito. Allenatore: Cristian Chivu.
JUVENTUS (4-3-3): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly, Cambiaso; McKennie, Locatelli, Miretti; Conceição, David, Yildiz. In panchina: 1 Perin, 23 Pinsoglio, 2 Holm, 4 Gatti, 8 Koopmeiners, 11 Zhegrova, 13 Boga, 17 Adzic, 18 Kostic, 20 Openda, 32 Cabal. Allenatore: Luciano Spalletti.
Arbitro: La Penna. Assistenti: Meli - Alassio. Quarto ufficiale: Doveri. VAR: Chiffi. Assistente VAR: Abisso.
-----
19:45 - Un'ora al fischio d'inizio del match.
19:15 - Arrivano ancora notizie sulla formazione di Inter-Juventus da Sky Sport. Come riportato dall’emittente, si stanno sciogliendo gli ultimi dubbi di Cristian Chivu a centrocampo: assieme a Piotr Zielibski ci sarà il ritorno di Nicolò Barella e l’impiego di Petar Sucic a completare la linea mediana. Panchina, dunque, per Henrikh Mkhitaryan.
A completare la formazione Sommer in porta, difesa composta da Bisseck, Akanji e Bastoni. Sugli esterni Luis Henrique e Dimarco e in attacco Thuram con Lautaro.
18:30 - Lettrici e lettori di Tuttojuve.com, buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Inter-Juve. Ci sono tutte le premesse per assistere ad un fantastico Derby d'Italia: l'Inter ci arriva nel suo miglior momento (ma non ha ancora vinto uno scontro diretto con le inseguitrici), la Juve è bella nel gioco ma spesso so perde nel risultato. Una vittoria consoliderebbe il quarto posto, mettendo pressione a Napoli e Roma impegnate al Maradona domani sera.
17:46 - DAVID CONFERMATO IN ATTACCO - Questa sera a guidare l'attacco della Juventus ci sarà ancora David.
17:12 - IN DIFESA TORNA KELLY - Al centro della difesa della Juventus, al fianco di Bremer, tornerà Kelly.
15:52 - RESTANO I DUBBI DI FORMAZIONE - In casa Juventus resta il grande dubbio legato al sostituto di Khéphren Thuram, Luciano Spalletti prederà una decisone solo nel tardo pomeriggio.
14:38 - RIPOSO POMERIDIANO PER LA JUVE - La Juventus è arrivata a Milano poco dopo le 12:30 e la squadra si è subito ritrovata per il pranzo. Adesso per i giocatori è il momento del riposo pomeridiano. Dopodiché nel corso del pomeriggio ci sarà la riunione tecnica dove Spalletti risolverà i dubbi di formazione. Al momento resta il grande nodo da sciogliere legato al sostituto di Khéphren Thuram.
12:42 - JUVE ARRIVATA A MILANO - La Juventus è appena arrivata a Milano. Per i bianconeri resta aperto il dubbio legato all'assenza di Thuram. Spalletti ha diverse soluzioni alcune più conservati altre meno. La prima porta a Koopmeiners con McKennie e Miretti sulla trequarti. Mentre un'altra opzione è quella di inserire Conceicao nel terzetto alle spalle di David e abbassare McKennie. Infine c'è anche l'opzione 3-4-3 con Cabal a sinistra, Cambiaso a destra e Locatelli e McKennie in mezzo. In avanti ci sarebbe il tridente Conceicao, David e Yildiz.
11:06 - I CONVOCATI - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha diramato l’elenco dei convocati per la gara contro l’Inter:
1 Perin
2 Holm
3 Bremer
4 Gatti
5 Locatelli
6 Kelly
7 Conceicao
8 Koopmeiners
10 Yildiz
11 Zhegrova
13 Boga
15 Kalulu
16 Di Gregorio
17 Adzic
18 Kostic
20 Openda
21 Miretti
22 McKennie
23 Pinsoglio
27 Cambiaso
30 David
32 Cabal
08:55 - PROVINO DECISIVO PER THURAM - Questa mattina, la Juventus si ritroverà alla Continassa per limare gli ultimi dettagli in vista della sfida contro l'Inter e poi la squadra partirà per Milano. Prima della partenza, però, verranno valutate le condizioni di Khéphren Thuram che ha preso una botta nella seduta di ieri e bisognerà capire se potrà farcela oppure no per la partita di stasera. Solo tra qualche ora ci capirà come sta il francese e se Spalletti riuscirà a contare su di lui. Per il resto il tecnico di Certaldo ha le idee chiare e si affiderà al 4-2-3-1: in porta ci sarà Di Gregorio. In difesa da destra verso sinistra giocheranno Kalulu, Bremer, Kelly e Cambiaso. A centrocampo la certezza è Locatelli e al suo fianco, se non dovesse esserci Thuram, agirà Koopmeiners. Sulla trequarti spazio a Conceicao, McKennie e Yildiz. In attacco giocherà ancora David.
Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly, Cambiaso; Locatelli, Koopmeiners; Conceicao, McKennie, Yildiz; David.






