Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
ESCLUSIVA TMW - Zoff: "Juve in linea con gli obiettivi, lo dicono i numeri. Giusto il 2° posto"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 3 novembre 2023, 11:08Serie A
di Ludovico Mauro
esclusiva

Zoff: "Juve in linea con gli obiettivi, lo dicono i numeri. Giusto il 2° posto"

Dino Zoff, storico portiere della Juventus e della nazionale italiana, con cui si è laureato campione del mondo nel 1982, in esclusiva a Tuttomercatoweb.com analizza la stagione che sta disputando la squadra di Allegri.

Cosa ne pensa del campionato che sta facendo la Juventus? Rispecchia il secondo posto attuale?
"Penso che la Juve sia in linea con gli obiettivi fissati, perché i numeri sono numeri, almeno fino ad adesso. Certamente il potenziale della Juve è notevole, soprattutto in avanti, e credo che la posizione sia giusta. Penso che la Juve lotterà fino in fondo per la Champions e forse anche per il campionato".

Non giocare le coppe vantaggio grosso?
"Non sono di questa idea. Perché in Europa, le grandi squadre che vincono coppe e campionati, in sostanza sono sempre le stesse. Con un allenamento giusto si può far bene in entrambe le competizioni. Con solo il campionato invece è un dovere assoluto far bene, ci sono più responsabilità su quel preciso obiettivo. Se non fai risultato, è pesante".


Giusto fissare lo scudetto come traguardo stagionale? Deve vincere il campionato come obiettivo?
"Diciamo che la Juventus deve giocare inizialmente per i primi quattro posti, poi si vedrà. Ci sono squadre grosse che devono sempre avere i presupposti di vincere qualcosa, come la Juventus".

In casa Juve si parla di rinnovi tra Chiesa, Vlahovic, Locatelli e altri. C'è qualcuno in particolare che vedrebbe come colonna per il futuro?
"La Juve ha tante colonne portanti, poi i contratti sono un problema della società, che farà il meglio possibile. Una squadra per vincere ha bisogno di tanti uomini forti, la Juve ha tanti giocatori buoni e non ne vedo solo uno che possa fare la differenza. Ma nel complesso, è di buona levatura".