Una parità conclamata col Como, ma il nuovo millennio per ora dice Lazio

La scorsa stagione, il Como è stata ampiamente la migliore delle squadre neopromosse. Anzi, a dirla tutta è stata anche una delle migliori squadre in assoluto della A nel girone di ritorno. Quest’anno i lariani puntano addirittura a salire ancora di livello, rispetto al nono posto conseguito nel campionato 2024/25. La Lazio ha perso la qualificazione alla Conference League all’ultimo tuffo, si è affidata a Maurizio Sarri per poter ritornare nell’elite del calcio italiano, anche se ha dovuto affrontare alcuni problemi legati al mercato.
Quattro vittorie per parte e sei pareggi. Si riparte da una situazione di assoluta parità tra Como e Lazio nelle partite giocate in riva al lago. Però è anche vero che le ultime due sfide, quelle giocate nel nuovo millennio, sono andate entrambe ad appannaggio dei capitolini. Di più, l’anno scorso è arrivata una sonora lezione inflitta dalla Lazio alla compagine allenata da Fabregas. Un 1-5 che aveva aperto scenari importanti per i biancocelesti e preoccupanti per i biancoblu. Poi la stagione ha finito per dire altro.
E questo 1-5 è anche il match tra Como e Lazio che ha fatto registrare il maggior numero di gol. E’ la prima volta che si gioca per la prima giornata di campionato, sia in A che in B.
