Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

La prima di Juric da atalantino vale… 250! Per Gilardino 3 KO

La prima di Juric da atalantino vale… 250! Per Gilardino 3 KOTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:43Le Statistiche
di Redazione Footstats

L’esordio in campionato da nerazzurro per mister Ivan Juric coinciderà con la panchina numero 250 del croato in Serie A. La contabilità che emerge dalle 249 precedenti partite affrontate vestendo i colori di Genoa, Hellas, Torino e Roma racconta di 75 vittorie, 76 pareggi, 98 sconfitte (per complessive 151 gare a punti). Tuttavia, il mister di Spalato ha lavorato anche nelle serie minori del nostro calcio. In Serie C, a Mantova, e in cadetteria, a Crotone. Mai prima di questo 24 agosto 2025, però, aveva testato in un campionato i suoi schemi di gioco contro il Pisa.
Sull’altra panchina nerazzurra siederà Alberto Gilardino. L’ex tecnico del Genoa è subentrato ad inizio estate a Filippo Inzaghi, che dopo la promozione dei toscani s’è trasferito in Sicilia, a Palermo. Gilardino di caps in Serie A ne conta 50, tutte in rossoblù, e con un rendiconto di 14 successi, 17 segni X, 19 battute d’arresto (per 31 gare positive). Come Juric, anche Gilardino ha allenato in B (sempre Genoa) e C (Pro Vercelli e Siena). Soprattutto, l’allenatore originario di Biella ha incrociato l’Atalanta sul suo percorso lavorativo già in 3 differenti occasioni: 0-2 e 1-4 nel 2023-2024; 1-5 nel 2024-2025. Tirando le somme, 3 scontri diretti e altrettante sconfitte.
Terminiamo ricordando gli unici faccia a faccia in Serie A fra i due nerazzurri: 2023-2024, terza giornata, Torino-Genoa 1-0; 20esimo turno, Genoa-Torino 0-0. Insomma, contabilità favorevole all’oggi atalantino, imbattuto sia nei risultati che a livello di reti subite.

TUTTI I PRECEDENTI FRA JURIC E GILARDINO IN CAMPIONATO
1 vittoria Juric
1 pareggio
0 vittorie Gilardino
1 gol fatto squadre di Juric
0 gol fatti squadre di Gilardino

TUTTI I PRECEDENTI FRA GILARDINO E L’ATALANTA IN CAMPIONATO
0 vittorie Gilardino
0 pareggi
3 vittorie Atalanta
2 gol fatti dalle squadre di Gilardino
11 gol fatti dall’Atalanta

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile