Serie B, Spezia-Carrarese: gli aquilotti pronti al debutto casalingo

Riparte il campionato anche per Spezia e Carrarese. Allo stadio Picco di La Spezia va in scena la sfida tra gli aquilotti e la Carrarese, match valido per la prima giornata del campionato di serie B. Gli aquilotti di Luca D’Angelo hanno chiuso la scorsa annata al terzo posto, perdendo contro la Cremonese la finale playoff. Fischio d'inizio della gara ore 19.00. La partita sarà arbitrata da Luca Pairetto di Nichelino. Il fischietto piemontese, 41 anni, sarà coadiuvato dagli assistenti Trinchieri e Votta, con Vingo quarto ufficiale. Al Var Lorenzo Maggioni di Merate, che sarà assistito dall’Avar Rosario Abisso di Palermo.
COME ARRIVA LO SPEZIA
Lo Spezia riparte da basi nuove ma con lo stesso obiettivo dichiarato: centrare i playoff. Dopo aver salutato Pio Esposito, tornato all’Inter, la società ligure ha messo a segno un colpo interessante, portando in squadra il talento dell’Atalanta Vanja Vlahovic.
Per la sfida contro la Carrarese, il tecnico Luca D’Angelo dovrebbe affidarsi a Mascardi tra i pali, protetto dalla difesa a tre composta da Wisniewski, Cistana e Mateju. A centrocampo Candela e Aurelio presidieranno le corsie esterne, mentre in mezzo agiranno Nagy, Esposito e Candelari. In attacco, confermata la coppia Di Serio–Artistico, con il nuovo arrivato pronto a mettersi in mostra.
COME ARRIVA LA CARRARESE
La Carrarese riparte con una squadra in parte rinnovata. L’addio di Shpendi è stato pesante, ma la società ha puntato su Abiuso, ex Modena, per guidare l’attacco.
La Carrarese di Antonio Calabro dovrebbe scendere in campo con Bleve a difendere lo specchio della porta, dietro al terzetto difensivo formato da Calabrese, Illanes e Imperiale. In mediana Zanon e Bouah agiranno sulle fasce, mentre Schiavi e Zuelli saranno i centrali. Sulla trequarti spazio a Melegoni e Bozhanaj, pronti a supportare il nuovo centravanti Abiuso.
