Perr Schuurs, fermo dal 21 ottobre 2023. Inter e Liverpool se lo contendevano nel 2022
"Sono state fatte valutazioni. Ha dedizione al lavoro pazzesca, ma è ancora lontano. Ci siamo presi questo tempo, non può essere utilizzato". Parla così a settembre il tecnico del Torino, Marco Baroni, su Perr Schuurs, ruolo difensore, fuori oramai da due stagioni. Perché la sua ultima apparizione è datata 21 ottobre 2023, con un contratto che scadrà solamente a giugno prossimo. Una sfortuna davvero pazzesca per chi, prima degli infortuni, era seguito da diversi club importanti. L'Inter, sì, ma soprattutto il Liverpool, che era pronto a offrire oltre 30 milioni per averlo.
Erano però i giorni della cessione di Gleison Bremer alla Juventus. Il Toro aveva già ricevuto 50 milioni per il brasiliano e quindi non voleva privarsi anche dell'altro difensore, convinti che la situazione potesse anche migliorare. O comunque non calare così drasticamente. Prima l'operazione al legamento crociato, poi un altro intervento il 2 agosto del 2024.
Schuurs ha perso 85 partite da quando è fermo. Probabilmente ha salutato anche il treno che lo può portare in una big, sempre che non rischi di doversi ritirare a causa di quanto ha sofferto. "Il ginocchio non mi fa più male nemmeno sotto sforzo, sto meglio: il mio ritorno in campo sarà tra settembre e ottobre", aveva detto qualche mese fa. Forse sarebbe già un successo se dovesse rientrare prima della fine della stagione. Oggi Perr Schuurs compie 26 anni.
Altre notizie
Ultime dai canali
Primo piano








