Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Brasile sulle spine: Raphinha, altro infortunio. I precedenti agitano per il Mondiale

Brasile sulle spine: Raphinha, altro infortunio. I precedenti agitano per il Mondiale TUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Yvonne Alessandro
autore
Yvonne Alessandro
sabato 20 giugno 2026, 13:41Mondiali 2026

L'immagine preoccupa. Lasciando il campo per infortunio e chiedendo la sostituzione contro Haiti ancora nel primo tempo, Raphinha ha solo dato continuità a un problema fisico che lo ha già tenuto lontano dai campi per 146 giorni negli ultimi tre anni. L'attaccante della Nazionale brasiliana ha riportato un infortunio al bicipite femorale della gamba destra, la stessa zona che gli ha causato già diversi problemi ultimamente.

Da settembre 2023 a maggio 2025, Raphinha ha subito cinque infortuni muscolari nello stesso punto, sia per contusione, stiramento o problemi muscolari, rivela ESPN. Nella scorsa stagione, ad esempio, ci sono stati quattro problemi alla stessa coscia. In uno di questi casi è stato tagliato fuori a metà della sosta per le Nazionali di marzo, tra le partite contro la Francia e la Croazia.

Una simile frequenza di infortuni muscolari lo mette in dubbio per il prosieguo della Coppa del Mondo. Da qui alla finale, il grande obiettivo del Brasile, manca un mese, quindi per il numero 11 del Brasile servirebbe un recupero estremamente rapido. A seguito del guaio fisico, in uscita dal Lincoln Financial Field, Raphinha si è dileguato a testa bassa e senza proferire parola con la stampa.

"Sono molto triste per lui. Subire un infortunio è sempre molto complicato, a maggior ragione per Raphinha, che è un giocatore molto importante per noi. Quest'anno ha sofferto parecchio a causa degli infortuni. Spero non sia nulla di grave e che possa rimanere con noi fino alla fine del Mondiale", ha detto Vinicius Jr, suo rivale nel Real Madrid ma connazionale nella Selecao. "È un po' giù di morale, ma speriamo che non sia niente di che. Contiamo su di lui", ha concluso l'ex Milan Lucas Paquetá, oggi al Flamengo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile