Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Tornado Haaland: "Francia? Non me ne frega niente: ci batteranno e vinceranno il Mondiale"

Tornado Haaland: "Francia? Non me ne frega niente: ci batteranno e vinceranno il Mondiale" TUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Daniele Najjar
autore
Daniele Najjar
martedì 23 giugno 2026, 08:15Mondiali 2026

Dopo aver firmato una doppietta d'autore permettendo alla Norvegia di qualificarsi per i sedicesimi di finale della Coppa del Mondo, Erling Haaland ha fatto capire di non avere molte speranze in vista della prossima sfida contro la Francia, favoritissima non solo per il primo posto nel girone, ma a suo dire anche per la vittoria del torneo.

Nel loro primo Mondiale dopo 28 anni (la loro ultima partecipazione risale al 1998), i norvegesi si sono qualificati per il turno successivo dove sfideranno la squadra che arriverà al primo posto del gruppo I.

Parlando dello scontro con la Francia a Fox Sports al termine dell'incontro, il centravanti ha dato una risposta disarmante: "Onestamente, non me ne frega niente di questa partita adesso (con la Francia, n.d.r.). Siamo qualificati. Siamo riusciti a passare, il che è incredibile, quindi questa partita non mi interessa più di così. Probabilmente vinceranno contro di noi, probabilmente vinceranno tutto il torneo".

Con la sua doppietta, l'attaccante del Manchester City ha raggiunto Kylian Mbappé al secondo posto della classifica dei marcatori della competizione con quattro realizzazioni, una in meno di Lionel Messi (5). "Io faccio parte di qualcosa di speciale, la Norvegia fa parte di qualcosa di speciale. Sono estremamente orgoglioso di essere norvegese", ha spiegato in conferenza stampa.

Interrogato dall'agenzia di stampa Reuters sulla possibilità di sognare in alto un titolo mondiale, Haaland ha risposto: "Lasciamo perdere completamente l'idea di vincere la Coppa del Mondo. Siamo realistici e felici oggi, tutti i norvegesi di tutto il mondo", ha concluso.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile