Zaire-Emery sugli attaccanti della Francia: "Mbappé, Olise, Dembelé e Thuram sono eccezionali"
La Francia si avvicina al debutto al Mondiale contro il Senegal e a parlare a Le Figaro è Warren Zaire-Emery, centrocampista de Le Bleus e del PSG, che ha spiegato come Deschamps stia pensando alla migliore posizione per Dembele: "Ci abbiamo lavorato con l'allenatore. In attacco ci sono giocatori che si muovono molto, quindi non hanno una posizione fissa; possono cambiare posizione".
Zaire-Emery ha elogiato i suoi compagni: "È un punto di forza potersi muovere, cambiare posizione, attirare l'avversario per inserirsi alle spalle della difesa o viceversa. Quando hai giocatori di questa qualità, gli dai la palla e fanno la loro magia. Quando non giochiamo sempre insieme, può essere difficile creare quel movimento, ma ci alleniamo per questo".
Infine ha analizzato le differenze tra il Dembele del PSG e quello della Nazionale: "Non saprei dirlo con esattezza. Ha questa libertà di fare praticamente quello che vuole... alle spalle della difesa, a centrocampo, al centro, sulle fasce... Ha i giocatori intorno a lui che possono cambiare posizione in modo che ci sia sempre un giocatore in ogni zona. Ha qualità eccezionali; può fare tutto. Con un giocatore come lui, Michael Olise, Marcus Thuram, Kylian Mbappe, che hanno qualità eccezionali, tutto deve funzionare bene insieme per avere la migliore Nazionale francese possibile".






