Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Jeremie Frimpong, più di un esterno di centrocampo. Galvanizzato da Xabi Alonso

Jeremie Frimpong, più di un esterno di centrocampo. Galvanizzato da Xabi Alonso
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 10 dicembre 2024, 05:00Nato Oggi...
di Andrea Losapio

C'è un prima e un dopo nella carriera di Jeremie Frimpong. Perché l'arrivo di Xabi Alonso ha cambiato davvero tutto al Bayer Leverkusen, soprattutto la vita dell'olandese, in termini realizzativi e di assist. Nella scorsa annata, probabilmente irripetibile per come si è svolta, Frimpong ha segnato come un centrocampista offensivo, con assist come una seconda punta. Quattordici gol in tutte le competizioni e dodici passaggi chiave, attirando su di sé le attenzioni di tutta Europa, con il Real Madrid che era decisamente incline a portarlo in Spagna. Però il Bayer ha deciso di non cedere nessuno che fosse determinante.

Così se ne sono andati Kossounou e Hlozek, più Stanisic che però era in prestito dal Bayern di Monaco. Ma Frimpong, così come Alejandro Grimaldo, è rimasto a presidiare la sua fascia. Finora ha fatto discretamente con 21 presenze, 2 gol e 7 assist, comunque un rendimento inferiore rispetto a quello forse impossibile da replicare della stagione passata.

Le sue prestazioni gli sono valse anche la nazionale olandese, dove ha debuttato solamente un anno fa e ha già raccolto dieci presenze, con una rete. Curiosità, il Bayer lo ha preso dal Celtic di Glasgow, ma è cresciuto nell'academy del Manchester City. Oggi Jeremie Frimpong compie 24 anni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile