-6 al gong finale: dove ci si possono aspettare i colpi?
5 giorni e mezzo. Questo è il tempo che separa le venti squadre di Serie A dal gong finale del calciomercato invernale per la stagione 2025/26. Il tempo è quasi agli sgoccioli e tutte le trattative subiranno una brusca accelerazione in queste ore. Nella serata di ieri sono arrivati in città Hans Nicolussi Caviglia e Franco Carboni, centrocampista e terzino sinistro, che saranno i primi due rinforzi di questa finestra di mercato per il club crociato. Due innesti che mirano a puntellare difesa e centrocampo dopo gli addii di Mathias Lovik e di Hernani.
Il mercato del Parma però non finisce qui. Arriveranno altri rinforzi nei prossimi cinque giorni, che andranno a rinforzare la rosa con la quale mister Carlos Cuesta dovrà lottare per la salvezza. Dove ci si può quindi aspettare un rinforzo in questi ultimi giorni? Con l’addio di Milan Djuric e l’ormai prossimo saluto anche di Patrick Cutrone il Parma è andato a puntellare l'attacco con un centravanti nel ruolo di vice-Pellegrino con l'affare chiuso per Nesta Elphege. Attenzione inoltre anche in difesa, dove si riflette sulla necessità di prendere un centrale in più, visti gli infortuni di Valenti e Ndiaye.
Guardando a quello che invece è mancato finora oltre agli addii, forse la cosa più evidente è stata la mancanza di un pizzico di follia e coraggio nella fase offensiva. I gol sono arrivati per la maggior parte da situazioni di palla ferma, sono mancati invece estro e fantasia per trovare soluzioni alternative. Gaetano Oristanio e Jacob Ondrejka ci hanno provato, ma finora per diversi motivi non sono riusciti ad accendere la scintilla in fase offensiva. Inoltre, manca qualcuno che possa sostituirli in caso di necessità, proprio per questo è auspicabile un elemento in più in questa zona del campo. Il Parma va a caccia del profilo giusto in questi ultimi giorni di mercato, il tempo scorre, e chissà che il grande colpo finale in arrivo a Collecchio possa esser proprio in questo ruolo.
LEGGI QUI: PL - Arrivato in città Nicolussi Caviglia: il valdostano torna a Parma dopo l’esperienza nel 20/21






