Le probabili formazioni di Copenhagen-Siviglia: danesi con Cornelius, Lopetegui ritrova Gomez

Dopo due sonore sconfitte nella prima giornata della fase a gironi di Champions League, Copenhagen e Siviglia tornano in campo per inseguire i primi punti europei. Inserite nel gruppo G insieme alle corazzate Manchester City e Borussia Dortmund, le due avversarie di stasera hanno esordito entrambe senza gol e con passivi pesanti: il Copenhagen ha subìto un K.O. per 3-0 in terra tedesca, mentre il Siviglia è stato travolto in casa dai Citizens per 4-0. Anche in campionato la stagione è iniziata in sordina, con i danesi bloccati a metà classifica e protagonisti di un rendimento altalenante. Ancor più difficile l'inizio del Siviglia, che ha raccolto la prima vittoria soltanto nell'ultimo turno contro l'Espanyol: un successo che ha di fatto salvato la panchina di Lopetegui dopo le tre sconfitte nelle prime quattro giornate di Liga.
COME ARRIVA IL COPENHAGEN - Reduce dallo stop esterno in casa dell'Odense, il Copenhagen ha già accumulato un distacco di 8 punti dalla capolista Nordsjaelland, e vorrà cercare riscatto in Europa, ben figurando nella gara che i pronostici descrivono come la più semplice per gli uomini di Thorup. Al Parken Stadium l'undici titolare non dovrebbe discostarsi troppo da quello sceso in campo contro il Dortmund. Thorup dovrà fare a meno dell'ex Cagliari Oikonumou e del portiere titolare Grabara: tra i pali ci sarà ancora l'australiano Mathew Ryan.
COME ARRIVA IL SIVIGLIA - La vittoria per 3-2 sull'Espanyol ha risollevato il morale in casa biancorossa dopo una prima parte di stagione piuttosto difficile. Julen Lopetegui ha ricevuto un attestato di fiducia da parte del presidente Castro alla vigilia della gara, ma il test di Copenhagen potrebbe essere decisivo per il futuro del tecnico. Indisponibili Marcao e Tecatito Corona, gli andalusi recuperano Dimitrovic e il Papu Gomez, anche se l'ex Atalanta potrebbe partire dalla panchina.
