Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Dinamo Zagabria-Chelsea - Kepa scalza Mendy, out Aubameyang

Le probabili formazioni di Dinamo Zagabria-Chelsea - Kepa scalza Mendy, out AubameyangTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 6 settembre 2022, 06:06Probabili formazioni
di Antonino Sergi

Il tempo è scaduto, torna la Champions League. Il primo match si gioca a Zagabria, alle 18.45 allo stadio Maksimir in campo la Dinamo contro il Chelsea di Thomas Tuchel. Comincia fuori casa la nuova avventura europea dei Blues, campioni d'Europa due anni e concentrati per far bene in Europa così da cancellare il brutto avvio in Premier League. Tre vittorie, due sconfitte ed un pari, non un ruolino di marcia ideale per una squadra costruita per vincere. Poi c'è da arrivare primi nel Girone dopo essere partiti dalla seconda fascia, c'è il Milan come avversario più temibile rispetto ai croati o al Salisburgo. Di contro la Dinamo Zagabria di Ante Cacic non ha nulla da perdere, prova a stupire soprattutto tra le mura amiche. Il campionato non è in dubbio, dopo otto giornate infatti la Dinamo ha ben otto punti di vantaggio dalla seconda. E' il primo confronto in Europa tra croati ed inglesi, comincia lo spettacolo della Champions League.

COME ARRIVA LA DINAMO ZAGABRIA - Ante Cacic si presenta a questa sfida con il 4-2-3-1 solito, assente però l'ex Atalanta ed Hellas Verona Bosko Sutalo. Al centro della difesa però sarà rimpiazzato dall'altro Sutalo, Josip, al fianco di Peric con l'ex Parma Ristovski largo a destra. Altra vecchia conoscenza del campionato italiano come centravanti, quel Bruno Petkovic che aveva fatto sognare Trapani in Serie B. Dietro l'ex Bologna ci sarà spazio per il capocannoniere di stagione Orsic con Ivanusec e Baturina.

COME ARRIVA IL CHELSEA - Qualche cambio rispetto all'ultima di campionato per Thomas Tuchel, sul banco degli imputati è finito l'estremo difensore Mendy dopo le ultime uscite. Il 16 del Chelsea però ha qualche problema fisico, stasera dovrebbe scendere in campo lo spagnolo Kepa. Seconda maglia consecutiva da titolare per Fofana, l'ultimo acquisto super pagato dai Blues in difesa con Koulibaly e Chalobah. Ancora assente Kanté, in mezzo al campo Kovacic con Jorginho mentre Chilwell parte favorito su Cucurella. Per l'ex Zakaria possibile panchina, Aubameyang invece non ci sarà per il problema alla mandibola. Davanti quindi Kai Havertz supportato da Sterling e Mount.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile