Le probabili formazioni di Fiorentina-Venezia: ancora Cabral a guidare i viola

Weekend di campionato lunghissimo, che inizierà venerdì sera per estendersi fino a lunedì, con la domenica di pausa dedicata alla Pasqua: solo sei gare ancora da giocare, recuperi esclusi, di conseguenza sbagliare non è più una opzione. Un finale di campionato che peraltro si annuncia appassionante, con le lotte per Scudetto, Europa e salvezza apertissime. Di seguito le ultime su Fiorentina-Venezia, raccolte dagli inviati di TMW:
▪ Fiorentina-Venezia - Sabato 16 aprile, ore 16.30, stadio Franchi
▪ Arbitra Rosario Abisso, della sezione di Palermo
▪ Classifica: Fiorentina 53 punti, Venezia 22 punti
▪ Diretta tv a cura di DAZN
Aramu e Haps in forse, spazio per Okereke nel tridente
Zanetti ha l’infermeria piena: sono fuori Vacca, Modolo, Ebuehi, Sigurdsson e i lungodegenti portieri Lezzerini e Sergio Romero, in forse anche la presenza di Aramu e Haps. Situazione -quindi- davvero difficile per gli arancioneroverdi che non avranno nemmeno, perché sanzionato dal giudice sportivo per un turno, Ampadu giocatore fondamentale nello scacchiere dei lagunari per la sua duttilità tattica. Difficile ipotizzare la formazione iniziale, probabilmente il tecnico del Venezia opterà per un (4-3-3) di partenza: Maenpaa tra i pali, la consueta difesa a quattro composta da Mateju, con Caldara e Ceccaroni centrali, mentre Ullmann dovrebbe presidiare la corsia di sinistra se Haps non dovesse farcela; a centrocampo coperta a dir poco corta e con scelte quasi obbligate: Crnigoj, uno tra Busio e Fiordilino e Cuisance. Davanti il tridente sarà formato da Johnsen, Henry e Okereke.
Cabral ancora titolare, a centrocampo Maleh favorito su Duncan
Con l’entusiasmo degli ultimi risultati e un occhio all’impegno di settimana prossima con la Juve, Italiano guarda al Venezia con voglia di incamerare tre punti. In porta Terracciano, davanti a lui va per la conferma la linea difensiva del San Paolo, nonostante Odriozola appaia recuperato. A centrocampo rientrerà Torreira dopo la squalifica, con lui Castrovilli e l’ex Maleh favorito su Duncan. In attacco possibile riposo preventivo per Gonzalez, che nel caso farebbe posto a Ikoné con Sottil per andare ad affiancare Cabral (più lui che Piatek dal 1’) nel tridente d’attacco.
