Le probabili formazioni di Milan-Roma: Giroud è in vantaggio su Ibrahimovic

Omicron dilaga nel mondo, in Italia e di conseguenza anche in Serie A: in questi giorni le novità più pressanti arrivano dai bollettini medici più che dai centri sportivi o dal mercato, così il 20° turno del massimo campionato di calcio italiano verrà inevitabilmente condizionato dalle tantissime assenze di cui soffriranno le squadre. Di seguito le ultime su Milan-Roma raccolte dagli inviati di TMW:
▪ Milan-Roma - Giovedì 6 gennaio, ore 18.30, stadio Meazza
▪ Arbitra Daniele Chiffi, della sezione di Padova
▪ Classifica: Milan 42 punti, Roma 32 punti
▪ Diretta tv a cura di Sky
Dubbi Covid per Pioli, ma davanti torna Ibra
Il 2022 consegna al Milan i recuperi di Calabria, Leao, Rebic e Ibrahimovic; nessuno dei quattro, però, ha i 90 minuti nelle gambe. Pioli, dunque, dovrebbe schierare la seguente formazione: Maignan in porta, Florenzi a destra, Theo Hernandez a sinistra con Tomori e Romagnoli centrali; in mezzo sicuro Tonali con al suo fianco Bakayoko per sostituire gli africani Kessie e Bennacer. Di punta Giroud è in vantaggio su Ibrahimovic, supportato da Saelemaekers a destra, Brahim Diaz al centro e uno tra Krunic e Leao a sinistra; panchina per Rebic, indisponibili Tatarusanu e Pellegri.
Mourinho conferma il 3-5-2, con Smalling al centro della difesa
Mourinho non cambia modulo viste le garanzie che Mancini, Ibanez e Smalling hanno dato nelle ultime uscite. Rui Patricio stringerà i denti nonostante un mal di schiena che lo sta limitando da qualche giorno, mentre a centrocampo oltre ai soliti Cristante e Veretout si rivede capitan Pellegrini che ha superato l'infortunio. In attacco confermata la coppia Abraham-Zaniolo, con Mayoral che partirà dalla panchina.
