Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Australia avanti meritatamente all'intervallo. Tunisia pericolosa solo nel finale: 1-0 al 45'

Australia avanti meritatamente all'intervallo. Tunisia pericolosa solo nel finale: 1-0 al 45'TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 26 novembre 2022, 11:52Qatar 2022
di Tommaso Maschio

Vantaggio meritato dell'Australia al 45' su una Tunisia che parte con il freno a mano tirato e fatica a costruire gioco per almeno una mezz'ora subendo le iniziative degli avversari soprattutto sulle corsie esterne. Il gol di Duke è il coronamento della mole di gioco prodotta, con Le Aquile di Cartagine che solo nel finale si rendono pericolose.

Parte meglio l’Australia che in fase offensiva si schiera quasi con quattro punte in linea mettendo in difficoltà una Tunisia che appare spaesata. I Socceroos cercano soprattutto il fondo, spingendo più a sinistra che a destra, per mettere palloni in mezzo per la testa degli attaccanti, ma la difesa nordafricana fa buona guardia. I problemi per la squadra di Kadri sono quando bisogna costruire l’azione non riuscendo mai nel primo quarto d’ora a mettere in moto le tre punte. Solo poco prima del 20’ la Tunisia si scuote e spaventa gli avversari con un rapido contropiede non concretizzato a dovere da Msakni.

SI SBLOCCA LA GARA - Gli sforzi dell’Australia vengono premiati al 23’ dopo l’ennesimo affondo a sinistra di Goodwin che trova, anche grazie a una deviazione fortuita, la testa di Duke, bravissimo a girare in porta siglando il vantaggio. La reazione tunisina fatica ad arrivare, la squadra infatti non riesce a costruire gioco e si affida a qualche lancio lungo per le punte che però rende facile la vita alla difesa. La migliore occasione arriva a cinque dalla fine con Jebali che difende il pallone su una rimessa profonda e innesca Drager che trova sulla sua strada Souttar in scivolata che toglie il pallone dalla porta. Allo scadere ancora Tunisia vicina al gol con il capitano Msakni che prende il tempo al centrale australiano su un cross basso e gira a rete non trovando i pali della porta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile