Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Galles-Iran 0-2, le pagelle: Ramsey e Bale sono due fantasmi, Rezaeian epico

Galles-Iran 0-2, le pagelle: Ramsey e Bale sono due fantasmi, Rezaeian epicoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 26 novembre 2022, 06:34Qatar 2022
di Tommaso Bonan

Risultato: Galles-Iran 0-2

GALLES (a cura di Pietro Lazzerini)

Hennessey 4 - Ha la fortuna che Azmoun decide di trasformarlo in un bersaglio colpendolo da pochi passi. Compie un grande intervento su Ezatolahi ma è il preludio all'entrata killer su Ansarifard che costringe l'arbitro Escobar a cacciarlo dal campo.

Mepham 5,5 - Cade nel finale insieme ai compagni dopo una prestazione sufficiente. Per questo, visto anche la sconfitta, è impossibile concedergli il 6 in pagella.

Rodon 5 - Decisivo nel primo tempo quando chiude davanti ad Azmoun si becca un giallo per un intervento inutile. Nella ripresa cade a pezzi insieme ai compagni di reparto.

Davies 5 - Un buon tiro nella ripresa non basta per salvare una prestazione mediocre come quella degli altri compagni.

Roberts 5 - Non inizia male cercando di dare ampiezza al gioco del Galles ma poi perde il passo impallinato dalle continue verticalizzazioni avversarie. Dal 57' Johnson 5 - Il Galles perde forza col passare dei minuti e lui non riesce a dar man forte e vitalità come avrebbe voluto Page.

Ampadu 5,5 - Si mette davanti alla difesa come centrocampista schermo ma non è sempre efficace davanti alle verticalizzazioni dell'Iran. Dal 77' Allen 6 - È l'unico dei subentrati a dare l'impressione di poter dare qualcosa in più.

Ramsey 4 - Da lui tutti si aspettano qualcosa di più della media ma in questo caso finisce addirittura al di sotto toccando pochi palloni, soprattutto in fase offensiva. Termina la partita da fantasma in campo, addirittura peggio di quello visto alla Juventus. Dall'88' Ward 5 - Entra in campo a freddo e subisce due gol.

Williams 5 - Qualche folata offensiva estemporanea ma è proprio la mancata continuità nel gioco che manca al Galles e dunque anche alla sua prestazione.

Bale 4,5 - A lunghi tratti viene voglia di chiamare 'Chi l'ha visto?' ma anche quando viene cercato di più, raramente si rende pericoloso. Anche nella ripresa si vede solo quando deve protestare. Altro che totem...

Moore 6 - Buon riferimento centrale per il Galles ma quando ha l'occasione di segnare in spaccata colpisce in pieno Hosseini da ottima posizione. Uno dei pochi che danno vitalità alla fase offensiva gallese, ma non riesce comunque ad incidere.

Wilson 5 - Talmente assente dal gioco che è uno dei primi a dover lasciare il campo per la disperazione di Page. Dal 58' James 5,5 - Sicuramente meglio del compagno che lo precedeva, ma comunque insufficiente perché sbaglia spesso i tempi di gioco.

Robert Page 4,5 - Il suo Galles è veramente poca cosa. Poche idee, poca grinta, poca fantasia. Poco in tutto. E il risultato è giustissimo per quanto visto in campo. Bale e Ramsey, intoccabili, sono due dei motivi per cui questa squadra non gira.

IRAN (a cura di Alessandro Paoli)

Hosseini H. 6,5 - Mantiene la propria porta inviolata esaltandosi, nella ripresa, sul mancino di Davies.

Rezaeian 7,5 - Corre incessantemente lungo l'out di destra firmando, a recupero inoltrato, la rete del definitivo 2-0.

Pouraliganji 6,5 - Dirige il pacchetto arretrato iraniano non concedendo grandi spazi agli attaccanti gallesi.

Hosseini M. 6 - Gioca al fianco di Pouraliganji non commettendo grosse sbavature sotto l'aspetto difensivo.

Mohammadi 6 - Pattuglia diligentemente la corsia mancina concentrandosi, per lo più, in fase difensiva.

Gholizadeh 7 - Si vede giustamente annullare un gol nel primo tempo prima di colpire, nella ripresa, un clamoroso palo (dal 77' Jahanbakhsh sv - Subentra a Gholizadeh apportando energie fresche lungo la fascia destra).

Noorollahi 6 - Lavora coscienziosamente in mezzo al campo prima di uscire, nella seconda frazione di gioco, a causa di un problema fisico (dal 77' Cheshmi 7,5 - Sostituisce Noorollahi realizzando, con un destro millimetrico, la rete che blocca l'incontro al 9° minuto di recupero).

Ezatolahi 6 - Abbina sufficiente quantità e qualità lungo la mediana di Queiroz supportando i compagni in entrambe le fasi di gioco (dall'82' Karimi 6 - Prende il posto di Ezatolahi aiutando la propria squadra nei concitati minuti finali).

Haji Safi 6,5 - Svaria lungo la fascia di competenza ricamando, qua e là, qualche suggerimento degno di nota (dal 77' Torabi 6 - Subentra ad Haji Safi donando nuova linfa alla manovra offensiva iraniana).

Azmoun 7 - Colpisce un clamoroso palo nella ripresa prima di uscire anzitempo per infortunio (dal 68' Ansarifard 6 - Sostituisce l'acciaccato Azmoun lottando caparbiamente al fianco di Taremi).

Taremi 7 - Provoca l'espulsione di Hennessey prima di recapitare a Rezaeian il pallone del definitivo 2-0.

All. Carlos Queiroz 8 - Vince "all'inglese" contro il Galles regalando all'Iran i primi 3 punti in questa fase finale.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile