Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Polemiche Qatar 2022? Beretta: "Inutile parlarne adesso. Serve onestà intellettuale"

Polemiche Qatar 2022? Beretta: "Inutile parlarne adesso. Serve onestà intellettuale" TUTTOmercatoWEB
© foto di Federico De Luca
Andrea Piras
autore
Andrea Piras
sabato 26 novembre 2022, 12:57Qatar 2022

Intervistato dall’edizione odierna di Tuttosport, Mario Beretta, oggi coordinatore dello You Sport Fc, squadra del CSI milanese modello di inclusione e che comprende tanti giocatori di provenienza da quattro contenti (Europa, Africa, Asia e Sud America), ha parlato dei Mondiali e delle polemiche: "Mi sembra inutile parlarne adesso a dodici anni dall’assegnazione. In questi dodici anni cosa è stato fatto? E leggo che molti nuovi stadi in Qatar sono stati realizzati da aziende europee, alcune anche italiane. Allora il problema delle condizioni degli operai, vittime della costruzione degli impianti, riguarda da vicino anche il nostro continente. In Qatar, secondo le stime delle Ong, sono morte 6.500 persone impegnate nei cantieri degli stadi. Ma è una vergogna anche quando muore una sola persona sul lavoro.

In Italia succede ogni giorno e se ne parla pochissimo. Non lo fanno nemmeno quei partiti che dovrebbe essere vicini a questo problema enorme. Poi si stupiscono per i voti persi alle ultime elezioni. Serve onestà intellettuale".

Altre notizie Qatar 2022

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile