Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tite è l'ultimo della lista: da Roberto Martinez a Luis Enrique, tutti gli addii dopo i Mondiali

Tite è l'ultimo della lista: da Roberto Martinez a Luis Enrique, tutti gli addii dopo i MondialiTUTTO mercato WEB
venerdì 9 dicembre 2022, 21:12Qatar 2022
di Gaetano Mocciaro

Con Tite salgono a sei gli allenatori che lasciano la guida della nazionale dopo i Mondiali. Il tecnico spagnolo è l'ultimo in ordine cronologico di una lista che comprende nomi anche importanti.

IL FLOP MARTINEZ - Su tutti Roberto Martinez, che come e peggio del connazionale chiude la sua esperienza da ct senza vittorie. In carica sulla panchina del Belgio dal 2016, ha condotto i Diables Rouges a un primo posto nel ranking FIFA per anni, senza però mai alzare un torneo, tanto meno avvicinarsi. Il terzo posto a Russia 2018 è il miglior risultato.

MARTINO, DESTINO SEGNATO - Il Tata Martino aveva già gli occhi addosso di tutto il Messico, perché incapace di battere gli Stati Uniti nelle qualificazioni e per aver perso contro i rivali la finale di Gold Cup. L'eliminazione al primo turno dei Mondiali, che pone fine a una serie di 7 qualificazioni consecutive agli ottavi della Tri, è stata la goccia finale.

LUIS ENRIQUE TRADITO DAL TIKI TAKA - Luis Enrique ha ricevuto il benservito dalla Federazione dopo l'eliminazione agli ottavi di finale per mano del Marocco. Una Spagna che era partita forte col 7-0 contro il Costa Rica ma che non ha saputo ripetersi, perdendo persino contro il Giappone. Chiude la sua parentesi con una semifinale degli Europei, una finale di Nations League ma zero titoli.

PAULO BENTO RECORD, ADDO GIÀ SISTEMATO. E ALONSO? - Otto Addo ha deciso di tornare in Germania dove riprenderà come talent manager al Borussia Dortmund: "Avrei fatto così anche se avessi vinto il Mondiale" ha dichiarato. Decisione presa a settembre per Paulo Bento, quella di lasciare la Corea del Sud. Se ne va con un bell'ottavo di finale raggiunto e il record di allenatore durato più a lungo sulla panchina delle Tigri Asiatiche (4 anni, 3 mesi e 14 giorni). L'argentino non ha perso tempo, annunciando l'addio al termine della sfida contro l'Arabia Saudita. Nel caso di Diego Alonso sembrava deciso il suo addio alla panchina dell'Uruguay ma le ultime notizie parlano di una squadra compatta nei confronti dell'attuale ct.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile