Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Stramaccioni: “Taremi attaccante completo che alza il livello. Sarà un’alternativa solida”

Stramaccioni: “Taremi attaccante completo che alza il livello. Sarà un’alternativa solida”TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 10 luglio 2024, 08:38Rassegna stampa
di Niccolò Righi

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, il tecnico e opinionista Andrea Stramaccioni ha parlato del nuovo attaccante di casa Inter Mehdi Taremi: “I giocatori iraniani sono generalmente di carattere molto forte, e lui fino a oggi ha dimostrato grandi capacità di ambientamento. Non l’ho mai allenato ma lo conosco bene: è un gran lavoratore e ha avuto sempre un atteggiamento positivo negli spogliatoi che ha frequentato. Ricordo che al Porto, appena arrivato, per le prime gare collezionò panchine dietro a Marega. Ma grazie a prestazioni e goal ha convinto Conceicao addirittura cambiare modulo: dal 4-3-3 al 4-4-2 proprio per lui”.

Potrà essere integrato già ad agosto?
”Sì. Con Lautaro e Thuram arrivati avanti in nazionale, Inzaghi potrà rodare Taremi nel precampionato con un minutaggio e un’attenzione totale”.

Può alzare il livello in Champions?
“È esperto e segna molto. Riempie l’area ed è completo, sa fraseggiare in combinazione col compagno, è abile nel gioco aereo e ha forza fisica. Sarà un’alternativa solida alla coppia di attacco Lautaro-Thuram. Marotta e Ausilio hanno portato a termine un’operazione molto importante, ancora di più perché a costo zero”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile