Caputi: "Il Napoli deve giocare con intensità. Con la Roma sfida che peserà"
Ascolta il podcast
tmwradio /
00:00
/
00:00
Ospite del pomeriggio di TMW Radio, durante Maracanà, è stato il giornalista Massimo Caputi.
Napoli, vittoria convincente col Qarabag. E Conte che ha detto che il Napoli non era morto:
"Le dichiarazioni di Conte vanno e vengono. Da inizio stagione manda messaggi, anche un po' contraddittori. Qualcosa ci sfugge. E' una squadra che vive sulle qualità dei singoli e dell'energia di Conte, e per ottenere risultati deve comunque essere sintonizzata su questo. Il Napoli non fa spettacolo ma ha elementi importanti e se non gioca con una certa intensità mentale e fisica fatica".
McTominay come Tardelli?
"Ha delle dinamiche di inserimento simili. E' il prototipo del calciatore di Conte, ha la forza fisica e l'intensità per fare le due fasi, è quello che fa la differenza. E' indubbio che con Anguissa siano i più importanti del Napoli".
Il Napoli è tornato?
"Dico che se fai anche mercato a gennaio e non vinci il campionato, è un flop. Ci sono due aspetti poi da valutare: ci sono tanti infortuni muscolari e questo deve far riflettere. Conte poi incide quando può lavorare tutta la settimana, e non potendolo fare quest'anno per la Champions ha inciso sull'adattamento dei nuovi".
Inter all'esame Atletico:
"Partita difficile su un campo difficile ma l'Inter ha personalità, e ha accumulato punti importanti nelle prime quattro partite. Se la giocherà".
E nel weekend Roma-Napoli:
"E' una partita importante con un risultato che peserà. Una vittoria sposta. Alla Roma una vittoria darebbe una bella spinta, così come per il Napoli. Può incidere sull'andamento delle squadre".
Altre notizie
Ultime dai canali
Primo piano








