Arevalo-Roma, Chema Aragon: "Clausola da 7 milioni? Ora ne vale di più. Stiamo cercando di rinegoziare i contratti"
La Roma continua a muoversi con decisione sul fronte offensivo e tra i nomi monitorati con maggiore attenzione c’è anche Jeremy Arevalo, attaccante ecuadoriano classe 2005 del Racing Santander. Il giocatore sta brillando in Serie B spagnola e il suo profilo è diventato rapidamente uno dei più osservati dagli scout europei, compresi quelli giallorossi.
LA CLAUSOLA - Arevalo ha una clausola rescissoria fissata a 7 milioni di euro, cifra particolarmente accessibile per un talento della sua età. A confermare l’interesse diffuso è stato il direttore sportivo del Racing, Chema Aragon, intervenuto ai microfoni di Ser Deportivos Cantabria per fare chiarezza sul futuro del suo gioiello.
LE PAROLE DEL DS - "Clausola da 7 milioni? Più o meno quella cifra, ma è vero che ora vale più di 7 milioni di euro. Quello che stiamo facendo al club è cercare, non solo con Jeremy, ma anche con altri giocatori, di rinegoziare i contratti e cercare di ottenere le migliori condizioni possibili per il bene del club. Potremmo incontrare resistenze da parte dei giocatori, il che è comprensibile".
Sul possibile rinnovo del classe 2005.
"Stiamo cercando di ottenere il miglior accordo possibile da Jeremy, consapevoli che è una situazione che potrebbe sfuggire di mano dal punto di vista sportivo perché sta attirando molta attenzione. In generale, sia le squadre di calcio di alto livello che le agenzie stanno tenendo d'occhio questo giocatore perché, beh, perché capiscono che a 20 anni ha un potenziale significativo".
E infine sulla possibilità che Arevalo parta già a gennaio.
"Capisco che sia possibile. La clausola rescissoria è quella che è; se il giocatore arriva e paga l'importo della clausola, non abbiamo obiezioni. In altre parole, la paga e se ne va".






