Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / roma / Primo piano
Calciomercato Roma - Difficile il rinnovo di contratto per El ShaarawyTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:15Primo piano
di Marco Campanella
per Vocegiallorossa.it

Calciomercato Roma - Difficile il rinnovo di contratto per El Shaarawy

Questa mattina, Il Messaggero fa il punto sulla situazione rinnovi in casa Roma. Il quotidiano si è soffermato principalmente su Stephan El Shaarawy, dando importanti novità in merito al suo contratto. 

CALCIOMERCATO ROMA, DIFFICILE IL RINNOVO DI CONTRATTO PER EL SHAARAWY - Il futuro di Stephan El Shaarawy sembra sempre più lontano dalla Roma, afferma Il Messaggero. L’esterno è scivolato nelle gerarchie di Gasperini e il suo minutaggio ridotto conferma una centralità ormai limitata nel progetto tecnico. In questo contesto, un prolungamento di contratto appare difficile, se non impossibile: ad oggi il giocatore non rientra nelle strategie della società per le prossime stagioni. La Roma valuta soluzioni alternative per il reparto offensivo, mentre per El Shaarawy si profila la necessità di trovare un nuovo scenario in cui poter tornare ad avere spazio, continuità e un ruolo più definito rispetto all’attuale situazione.

I NUMERI DI EL SHAARAWY IN STAGIONE - Stephan El Shaarawy ha finora totalizzato 9 presenze complessive in stagione tra Serie A ed Europa League, per un minutaggio totale di 305 minuti. In campionato è sceso in campo 5 volte, accumulando 141 minuti, spesso utilizzato come arma a gara in corso da Gasperini per dare ampiezza e profondità alla manovra offensiva. In Europa League, invece, ha raccolto 4 presenze per 164 minuti.