Calciomercato Roma - Zirkzee sempre in pole ma c'è il nodo commissioni
Il calciomercato di gennaio si sta avvicinando e, in casa Roma, sono già iniziate le grandi manovre per rinforzare la rosa da mettere a disposizione di Gian Piero Gasperini, che sta facendo un gran lavoro nonostante la scarsa prolificità del reparto offensivo giallorosso.
CALCIOMERCATO ROMA, ZIRKZEE E ANCORA ZIRKZEE - Il nome che piace di più è sempre quello di Joshua Zirkzee. La Roma vuole a tutti i costi l'olandese. Come scrive Il Corriere dello Sport, l'ex Bologna punta a tornare in Italia e l'idea di poter lavorare con Gasperini lo intriga molto. Ecco perché avrebbe già aperto al trasferimento nella Capitale. L'ostacolo principale sarebbe il nodo commissioni richiesto dagli agenti, con una cifra molto alta che potrebbe complicare l'affare.
CALCIOMERCATO ROMA, IL PIANO PER ZIRKZEE - La Roma intanto dovrà prima trattare con il Manchester United: Massara vorrebbe proporre agli inglesi un prestito con diritto di riscatto, una formula che alla lunga potrebbe essere gradita ai Red Devils, vogliosi di evitare una minusvalenza dopo aver speso 42 milioni di euro per prelevare Zirkzee dal Bologna nel 2023. Per ora però lo United farebbe muro perché non vorrebbe perdere il controllo del classe 2001. Inserire condizioni più vincolanti potrebbe essere la giusta soluzione, così come condizionare il prestito a un obbligo di riscatto in caso di qualificazione giallorossa alla prossima Champions League, con una cifra quindi più alta per covincere il club di Old Trafford.








