Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / roma / Primo piano
Calciomercato Roma - Proposto Amenda per la difesaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 07:51Primo piano
di Redazione Vocegiallorossa
per Vocegiallorossa.it

Calciomercato Roma - Proposto Amenda per la difesa

Tra un paio di settimane prenderà il via il calciomercato invernale, nel quale la Roma dovrà puntellare la rosa per inseguire un posto nella prossima Champions League. In questo periodo, si parla ovviamente molto della necessità di rafforzare il reparto offensivo, punto debole della Roma fino a questo momento. Qualcuno, però, ha parlato anche della possibilità che i giallorossi prendano un difensore. Ricordiamo, inoltre, che Ndicka starà fuori circa un mese perché impegnato in Coppa d'Africa.

CALCIOMERCATO ROMA, PROPOSTO AMENDA - Come riportato dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il nome di Aurèle Amenda (22) entra nel radar della Roma in vista della sessione invernale di calciomercato. Il suo agente, Gabriele Giuffrida, ha offerto il giocatore al club giallorosso in vista del mercato di gennaio, proponendolo come possibile rinforzo per il reparto arretrato a disposizione di Gian Piero Gasperini.

La Roma, dal canto suo, resta vigile sul mercato difensivo. La Coppa d’Africa e i possibili incastri legati a rotazioni, infortuni o opportunità last minute impongono alla dirigenza di monitorare più profili, senza escludere operazioni di prospettiva. In questo senso, Amenda rappresenterebbe un investimento giovane, con margini di crescita e un costo potenzialmente sostenibile rispetto ad altri nomi più affermati.

La priorità della Roma resta legata ad altri reparti, in particolare all’attacco, ma non è escluso che, in presenza delle giuste condizioni economiche e tecniche, il profilo di Amenda possa essere approfondito. Il mercato di gennaio si avvicina e, come spesso accade, anche opportunità meno rumorose potrebbero trasformarsi in piste concrete con il passare dei giorni. La Roma osserva, valuta e prende appunti.