Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / roma / Primo piano
Calciomercato Roma  - Zirkzee verso la Capitale: c'è l'accordo con il Manchester UnitedTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:51Primo piano
di Simone Fabbretti
per Vocegiallorossa.it

Calciomercato Roma - Zirkzee verso la Capitale: c'è l'accordo con il Manchester United

La Roma e il Manchester United hanno raggiunto un’intesa di massima per il futuro di Joshua Zirkzee, attaccante olandese protagonista di una stagione buia in Premier. L’operazione è legata ai risultati sportivi del club giallorosso: ma vediamo nel dettaglio la trattativa in corso. 

CALCIOMERCATO ROMA: ZIRKZEE, ACCORDO CON OPZIONE CONDIZIONATA - La notizia riguarda l’accordo tra Roma e Manchester United per il trasferimento di Joshua Zirkzee. Dopo l'anticipazione di questa mattina, stando a quanto riportato da  il giornalista Ekrem Konur su X, l’intesa prevede un’opzione di acquisto obbligatoria fissata a 40 milioni di euro, che scatterà al verificarsi di una condizione precisa: la qualificazione della Roma alla prossima Champions League.
In caso di raggiungimento dell’obiettivo europeo, il club capitolino sarà tenuto a riscattare l’attaccante, garantendo così allo United un’importante entroito economico. L’operazione rappresenta una mossa strategica per entrambe le società: la Roma avrà finalmente l'attaccante tanto richiesto da Gian Piero Gasperini; mentre i Red Devils avranno la possibilità di monetizzare per un calciatore impiegato pochissimo fin qui. 

LE PAROLE DI GASPERINI SUL MERCATO DOPO JUVENTUS-ROMA - "Non so se arriva qualcosa dal mercato, però il mercato è un'opportunità. Sono molto soddisfatto della prestazione della squadra. Sono soddisfatto della prestazione fatta, sta giocando con uno spirito encomiabile. Ma avendo perso con Juve, Inter e Napoli ci manca uno scalino. È già abbastanza vicina ma siamo in una piazza e società importante, dobbiamo ambire a migliorarci. Spero che il mercato ci possa aiutare, ma non è facile".