Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / Serie A
Baldanzi fa respirare l'Empoli: all'intervallo toscani sopra 1-0 sulla SalernitanaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 27 settembre 2023, 19:20Serie A
di Niccolò Pasta

Baldanzi fa respirare l'Empoli: all'intervallo toscani sopra 1-0 sulla Salernitana

Si chiude con l'Empoli in vantaggio il primo tempo del Castellani contro la Salernitana. Una partita importante, giù uno scontro salvezza per due squadre che ancora non hanno vinto in questo campionato. Decide la prima frazione un gol di Tommaso Baldanzi, la prima rete dell'Empoli in questo campionato, in una gara sfortunata per i toscani, già costretti a due cambi forzati per infortunio.

Baldanzi porta avanti l’Empoli all’intervallo
Ancora a caccia della prima vittoria, Empoli e Salernitana sanno di giocarsi molto nel pomeriggio del Castellani. La partita comincia con ritmi blandi e con le due squadre attente a studiarsi, senza lasciare grossi spazi agli avversari. E la partita dell’Empoli comincia già in salita: in quindici minuti Andreazzoli è costretto a due cambi per infortunio.

Prima i toscani perdono Pezzella, poi Bereszynski: cambiano i terzini, dentro Cacace ed Ebuehi, ma ad Andreazzoli resta un solo slot per le sostituzioni. La Salernitana prova a sfruttare il momento di difficoltà degli azzurri e va in rete con Cabral, che parte però in posizione di fuorigioco. Allora è l’Empoli a spingersi in avanti e prima con Baldanzi e poi con Shpendi prova a sbloccare la partita, senza fortuna. Ma l’appuntamento con il primo gol in campionato dei toscani è solo rimandato, perché a dieci minuti dalla fine del primo tempo è Tommaso Baldanzi a portare avanti la squadra di Andreazzoli. Buon lavoro di Shpendi spalle alla porta, Cancellieri riceve e serve proprio il talento empolese, che entrato in area non lascia scampo ad Ochoa. È 1-0 Empoli che torna negli spogliatoi sopra di un gol.