Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / salernitana / Primo Piano
Salernitana, nodo portieri e valutazioni in corsoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2023
Oggi alle 17:00Primo Piano
di Lorenzo Portanova
per Tuttosalernitana.com

Salernitana, nodo portieri e valutazioni in corso

Anche il reparto portieri potrebbe essere interessato da movimenti nelle ultimissime ore di mercato. In casa Salernitana si ragiona su una possibile riorganizzazione della batteria, soprattutto alla luce delle dinamiche legate alla lista ufficiale e alle ambizioni personali di alcuni interpreti. Cevers, come già emerso, non rientrerebbe nei 23 ma continuerebbe a orbitare attorno al gruppo come soluzione di emergenza, pronto a essere inserito in caso di necessità.

Più delicata, invece, la posizione di Brancolini. L’estremo difensore, arrivato in estate dall’Empoli con un diritto di riscatto in favore dei granata, potrebbe chiedere maggiore spazio e misurarsi con continuità tra i pali. Un’eventuale richiesta di cessione aprirebbe scenari nuovi. Se Brancolini dovesse salutare, il direttore sportivo Faggiano sarebbe chiamato a intervenire per affiancare un nuovo profilo ad Antonio Donnarumma, oggi punto fermo della porta granata.

L’idea potrebbe essere quella di puntare su un portiere giovane ma comunque affidabile e disposto ad accettare inizialmente un ruolo da alternativa. Resta sullo sfondo anche una pista più complessa, che porterebbe a un nome di esperienza come quello di Iannarilli, che avrebbe però una criticità evidente, la presenza di due numeri uno potenziali rischierebbe di creare gerarchie difficili da gestire in un ruolo delicato come quello del portiere. Tutto, insomma, è rimandato alle ultime ore di trattative, quando anche il capitolo portieri potrebbe riservare sorprese.