Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Verona-Pisa 0-0, le pagelle: Montipò salva il punto, Durosinmi abbandonato, Orban lotta

Verona-Pisa 0-0, le pagelle: Montipò salva il punto, Durosinmi abbandonato, Orban lottaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Daniele Najjar
ieri alle 22:47Serie A
Daniele Najjar

Risultato finale: Verona-Pisa 0-0

VERONA (a cura di Daniele Najjar)

Montipò 6,5 - Dopo aver perso il posto a favore di Perilli, rientra e compie un paio di interventi decisivi per tenere quantomeno il punto.

Slotsager 6 - Qualche leggerezza veniale, ma regge nonostante qualche sporadica iniziativa di Stoijlkovic.

Nelsson 6 - Non deve fare gli straordinari, ma controlla bene Durosinmi e sventa un paio di potenziali occasioni.

Edmundsson 6 - Un giocatore che sembra perfetto per la piazza nella quale è arrivato, per lo spirito che mette in campo. Tanta praticità e volontà, bada poco ai fronzoli, ma è efficace e si sente di testa.

Niasse 5 - Schierato ancora nell'inedito ruolo di esterno: non è che commetta nulla di grave, ma fa davvero tanti errori di misura e con poca convinzione nelle giocate. (Dal 70' Lirola 5,5 - Il suo ingresso si sente poco, qualche sbavatura e pallone perso di troppo).

Bernede 6 - Schierato quasi da trequartista aggiunto, stavolta sul centrodestra: si accende poco, ma è uno dei più attivi e propositivi palla al piede. Esce acciaccato. (Dal 46' Serdar 5 - Un segnale positivo appena subentrato con un tentativo di imbucata per Bowie, poi sparisce un po' dal campo e sembra spaesato).

Al-Musrati 6 - Rifugio sicuro per i compagni, non si perde mai d'animo e tutti i palloni da gestire sono suoi, anche quelli che scottano.

Lovric 6 - Con Al-Musrati si intende bene e i due governano il pallone per larga parte del match. (Dall'85' Harroui s.v.)

Frese 5,5 - Fa il suo in un primo tempo senza patemi d'animo, ma spinge un po' poco, meglio da piazzato. (Dal 46' Bradaric 6- Prova qualche spunto, porta dinamicità in più)

Bowie 5,5 - Quasi ingiudicabile per il tipo di partita e di palloni che gli arrivano da provare a domare, di certo non riesce ad impattare al primo assaggio di Serie A.

Orban 6 - È in una di quelle serate in cui sembra giocare un'altra partita rispetto agli altri. Al netto di un tiro al volo ciccato, colpisce un palo su punizione e sopratutto si dimena per farsi trovare ovunque, visto che non ci sono spazio. Cala alla distanza. (Dall'81' Mosquera s.v.).

Allenatore Paolo Sammarco 6 - Il primo passo era portare normalità. Aveva il compito di portarne un po' in tre giorni di allenamenti e sicuramente l'aspetto positivo è che il Verona faccia la partita e non si disunisca di fronte alle difficoltà di segnare. Che servirà fare un miracolo per provare qualcosa di più lo sa anche lui.

---

PISA (a cura di Marco Pieracci)

Scuffet 6 - Benedice il palo, che gli pone l’altra guancia sulla punizione telecomandata di Gift-Orban: unico pericolo concreto di una serata nella quale non viene mai impegnato.

Canestrelli 6 - Non si fa destabilizzare dagli scambi di posizione delle punte gialloblù, in alcune occasioni arriva in ritardo per la chiusura però trova il modo di sistemare le cose.

Caracciolo 6,5 - Torna al Bentegodi da ex, tira su il muro leggendo al meglio le situazioni. Ripulisce l’area di rigore dalle potenziali minacce, soltanto un super Montipò gli nega il gol.

Bozhinov 6 - Difende in maniera artigianale, senza tanti fronzoli: sembra un po’ impacciato quando viene chiamato a impostare dal basso, non si prende grossi rischi. Dal 69’ Calabresi 6 - Non va in affanno.

Touré 6 - Inizio eccessivamente prudente, col passare dei minuti si toglie di dosso la timidezza alzando la frequenza delle sortite offensive. Risale la corrente con la forza fisica.

Aebischer 5,5 - Non sempre pulito nella gestione del pallone, sporca la prestazione con alcuni appoggi sbagliati però si smazza il consueto lavoro di filtro davanti alla difesa.

Loyola 6 - Proprietà di palleggio, la tranquillità necessaria per uscire palla al piede quando viene messo sotto pressione: alza di una tacca il livello qualitativo, ma sembra fuori contesto. Dal 75’ Marin 6 - Rinvigorisce la mediana.

Angori 6 - Pochi spazi per sprigionare la corsa in contropiede, la densità del Verona lo porta a muoversi in terre occupate: si dedica alla fase di contenimento. Un bel cross, non raccolto.

Stojilkovic 5 - Esordio assoluto in A, avrebbe bisogno di un periodo di ambientamento ma il tempo non c’è: così viene catapultato in campo, anche se non sembra essere pronto. Dal 69’ Meister 5 - Gli capita sui piedi la palla da tre punti, ma centra in pieno il portiere: errore pesante.

Moreo 6 - Cambiano gli allenatori in panchina, non il suo status di intoccabile: costante disponibilità al sacrificio, nella ripresa passa a fare la punta centrale. Colpisce un palo clamoroso.

Durosinmi 5,5 - Per la prima volta da titolare, nonostante una condizione fisica ancora approssimativa. Abbandonato al suo destino, gioca di sponda smistando quei rari palloni ricevuti. Dal 46’ Leris 6 - Col suo ingresso il Pisa alza il baricentro.

Oscar Hiljemark 6 - Riparte dallo stesso copione tattico ereditato da Gilardino, senza apportare cambiamenti significativi. In pochi giorni non gli si possono chiedere miracoli, ai punti meriterebbe la vittoria ma il calcio non è la boxe e questa è un'altra occasione persa: il punto serve a poco o nulla.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile