Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Primo Piano
ESCLUSIVA SN - Ag. Bjorkman: "Era seguito anche in Olanda e Portogallo. Scouting Sampdoria sta viaggiando molto"
martedì 10 settembre 2024, 10:32Primo Piano
di Diego Anelli
per Sampdorianews.net

ESCLUSIVA SN - Ag. Bjorkman: "Era seguito anche in Olanda e Portogallo. Scouting Sampdoria sta viaggiando molto"

Andiamo a conoscere nei dettagli le operazioni messe a segno dalla Sampdoria anche a livello giovanile. Sampdorianews.net ha intervistato in esclusiva Gaetano Montalbano, agente della Sky Talent, che cura gli interessi di Robin Bjorkman, talento classe 2007 prelevato dal Mjallby.

“Dall'Almhuts IF è passato nel 2023 al Mjallby, dove ha militato nelle formazioni Under 16, 17, arrivando fino all'Under 19. Al termine della scorsa stagione il ragazzo è stato attenzionato da diversi club, italiani e non solo. Lo scouting della Sampdoria lo ha seguito, ci ha contattati e ha organizzato una settimana in Italia per farlo allenare con la Primavera. I blucerchiati hanno deciso di prenderlo dopo che lo scouting lo aveva visionato in video, live in Svezia e una settimana in Italia, nella quale il ragazzo ha avuto un buon feeling con l'ambiente”.

Le sue caratteristiche dentro e fuori dal campo. “Sicuramente è un ragazzo molto determinato, ha una gran voglia di lavorare sodo e di arrivare. Seppure giovanissimo, non ha avuto alcun problema a cambiare Paese, lingua e abitudini, è un ragazzo semplice, senza pretese. In campo possiede colpi determinanti in una partita, può risultare decisivo anche con una sola giocata, ha le qualità giuste per incidere. Al tempo stesso lavora molto per la squadra e dimostra di avere fiuto per il goal. Può ricoprire tanti ruoli offensivi, ha giocato anche nel ruolo di punta centrale, ma a mio parere può dare il meglio giocando un po' dietro al terminale offensivo”.

Sul mercato da chi era conteso? “Era seguito da un club olandese e una formazione portoghese, in Italia non era seguito soltanto dalla Sampdoria. Dal calcio italiano può acquisire maggiore rigore tattico e beneficiare dal lavoro di campo, nonostante tutto il nostro calcio è ancora avanti da questi punti di vista. Da parte sua il ragazzo può portare sana positività all'interno di un buon contesto”.

Dobbiamo attenderci altri colpi internazionali dalla Sampdoria? “Lo scouting della Sampdoria è molto attivo e presente all'estero, sta viaggiando molto. Non mi sorprenderei se nei prossimi mesi il club blucerchiato riuscisse a portare a termine altre operazioni, in Svezia e non solo”.

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE SAMPDORIANEWS.NET