Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / sampdoria / News Doria
Nicolini: "Sampdoria, Martinelli fortissimo tra i pali. Dove c'è da ragionare..."
Oggi alle 10:03News Doria
di Serena Timossi
per Sampdorianews.net

Nicolini: "Sampdoria, Martinelli fortissimo tra i pali. Dove c'è da ragionare..."

Enrico Nicolini ha commentato la vittoria della Sampdoria col Modena dagli studi di Telenord, nel corso dell'appuntamento settimanale con "Forever Samp":

"È chiaro che se cambi quattro, cinque, sei giocatori ci vuole del tempo per assemblare il gruppo. Il problema è che il primo tempo è stato concesso completamente all'avversario. La cosa positiva è che nel momento in cui andiamo a fare goal al novantesimo ci sono sei uomini dentro l'area, i giocatori erano convinti di potercela fare. Bisogna darne merito all'allenatore e ai nuovi giocatori, un bel rinnovamento all'interno dello spogliatoio. Abbiamo vinto secondo me anche meritatamente. Quando hai dei cambi importanti la partita può andare in una direzione diversa. Il valore aggiunto sono i giocatori che sono arrivati. La corsia di sinistra col Modena nel primo tempo è stata in balia dell'avversario. Lo stesso Abildgaard è adattato e quando deve fare il difensore puro è chiaro che abbia delle difficoltà. Su Martinelli la sensazione che ho, riporta Sampdorianews.net, è che dove c'è da ragionare faccia in po' di fatica, mentre tra i pali è fortissimo, ha reattività e forza nelle gambe.

Brunori, come Coda, non fa il lavoro sporco. Dobbiamo abituarci a questo tipo di giocatori con queste caratteristiche, che sembrano fuori dal gioco, ma possono fare la giocata. Turnover per i prossimi impegni ravvicinati? In Serie B le partite giocare alla grande con tutte, il Palermo è battibile, ma la partita chiave è quella col Padova. Palma​​​​​​? È stato titolare nell'Udinese in serie A, quindi nonostante la giovane età qualcosa di concreto lo aveva già fatto vedere". 

Sulla società: "Negli ultimi anni abbiamo abbondato nei ruoli. Avendo già Mancini come direttore sportivo, mettere anche Fredberg non ha senso. Il ds non è solo la compravendita, ma deve essere in grado di fare il trait d'union tra squadra e società".