39 tentativi in due partite, zero reti: la statistica di Champions del Milan fa impressione

Due partite, due 0-0 per il Milan. Tutto questo prima del doppio confronto con la favorita del girone. La partita di Dortmund dà alcune importanti indicazioni a Stefano Pioli, che vede una difesa sempre solida e sul pezzo ma un attacco incapace di concretizzare e che questa sera ha anche centrato poche volte la porta.
Nella partita di stasera i rossoneri hanno tentato il tiro 14 volte, di cui 2 in porta. Nella partita contro il Newcastle dello scorso 19 settembre, i rossoneri arrivarono addirittura a tentare il tiro in 25 occasioni, di cui 9 volte nello specchio della porta. Complessivamente siamo a 39 tentativi totali, 11 dei quali hanno impegnato i portieri avversari. E incredibilmente zero reti.
Se però allarghiamo il discorso anche alla passata stagione, la situazione è ancora più sorprendente perché vanno sommate le due partite con l'Inter, perse per 0-2 e 0-1. Pertanto per risalire all'ultima rete dobbiamo andare fino ai quarti di finale di ritorno contro il Napoli, quando Olivier Giroud segnò la rete del momentaneo vantaggio in una partita terminata 1-1.
