Cosenza, Delvecchio verso l'addio a fine stagione: potrebbe risolvere il proprio contratto

Nonostante un contratto, a cifre importanti, valido per un altro anno il futuro di Gennaro Delvecchio sarà quasi certamente lontano da Cosenza dopo la retrocessione in Serie C del club calabrese. Lo riferisce Tifocosenza.it spiegando che il direttore sportivo avrebbe intenzione di risolvere il contratto in essere in maniera consensuale senza pretendere nessuna buon’uscita. Da ambienti molto vicini allo stesso dirigente è dato sapere che a fine campionato convocherà i giornalisti per una conferenza stampa e annunciare i saluti dal Cosenza.
All’esordio da ds in una prima squadra, dopo le esperienze nei settori giovanili di Lecce ed Hellas Verona, non è stata certo delle più facili come ricostruisce il portale calabrese che ricorda come al suo esordio si sia scagliato subito contro i “leoni da tastiera” non gradendo tutte le indiscrezioni di mercato che circolavano in estate prima di accorgersi che la stagione non sarebbe stata una passeggiata a causa delle poche risorse messe a disposizione, soprattutto per il mercato di gennaio che si concluse senza acquisti di rilievo nonostante una posizione già critica in classifica, da una società finita sempre più al centro della critica della piazza.
Poi la rottura con il tecnico Massimiliano Alvini, prima esonerato e poi richiamato dopo gli scarsi risultati ottenuti dalla coppia Tortelli-Belmonte, con i rapporti che però non sono stati più idilliaci fino al capitolo finale con la retrocessione in Serie C arrivata nello scorso turno di campionato.
