Adli all'Al Shabab, Milan già su Arnau Martinez per gennaio: le top news delle 13

C'è ancora un po' di mercato sullo sfondo, nonostante la finestra dedicata agli acquisti per la Serie A si sia conclusa. Queste sono infatti le settimane in cui i vari club cercano di smaltire in uscita i calciatori rimasti in esubero nelle loro rose o si affidano al mercato degli svincolati. Rientra nella prima casistica, per esempio, la situazione di Yacine Adli e della sua uscita dal Milan. Ci siamo quasi per il trasferimento ai sauditi dell'Al Shabab.
A proposito di svincolati, invece, resiste ancora il nome di Lorenzo Insigne in orbita Lazio. La chiave di volta è la presenza di Maurizio Sarri sulla panchina del club biancoceleste, con cui l'ex Napoli ha segnato 47 gol in Serie A con la casacca azzurra. Per il momento però non ci sono le condizioni per un tesseramento che può avvenire solamente a due condizioni: che vengano immessi 20 milioni di euro entro il 30 settembre, o a gennaio.
In proiezione, verso gennaio, il Milan scalpita già per assicurarsi un terzino di destra: il profilo ideale è quello del 22enne Arnau Martinez del Girona, accostato anche alla Juventus nei mesi scorsi e al quale il ds dei rossoneri Tare aveva già pensato nel momento in cui è stata definita la cessione di Jimenez al Bournemouth, nelle ultime ore del mercato estivo. L'appuntamento con l'affondo potrebbe essere stato ritardato giusto di qualche mese.
Ultimo, ma non ultimo, il retroscena legato a Khephren Thuram, che tra giugno e luglio scorsi era stato approcciato prima dalla Saudi Pro League e poi dal Paris Saint-Germain. Interessamenti respinti, nel suo futuro c'è solo la Juventus.
