Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Roma Femminile, Rossettini: "Fatto fatica oggi ma sono soddisfatto delle ragazze"

Roma Femminile, Rossettini: "Fatto fatica oggi ma sono soddisfatto delle ragazze"TUTTO mercato WEB
ieri alle 19:12Calcio femminile
di Luca Bargellini

Luca Rossettini, tecnico della Roma ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di SkySport dopo il successo delle sue ragazze sul Milan per 1-0 con rete di Galli per la seconda giornata della Serie A Women's Cup:

Una partita molto faticosa...
«È un qualcosa che ci accompagna già da qualche gara: facciamo fatica a trovare il giusto approccio al match. Sapevamo che il Milan avesse identità e qualità. Nel primo tempo non siamo state brave a trovare il giusto equilibrio nel pressing, mentre nella ripresa abbiamo corretto alcune cose ed è andata meglio, anche se abbiamo rischiato in qualche transizione. Abbiamo però dominato maggiormente. Le ragazze sono state brave a non mollare, ma paghiamo i difetti che sappiamo di avere: ci manca un po’ di esperienza e dobbiamo ancora trovare i giusti equilibri. Ce lo aspettavamo, sapevamo di affrontare una big e che servisse alzare il livello. La squadra ha comunque dato tutto».

Sei soddisfatto del tuo lavoro? Pensavi fosse così forte la tua squadra?
«Sono soddisfatto della disponibilità mostrata dalle ragazze e sono contento. Si sono messe in discussione, abbandonando certi dogmi tattici, a partire dal modulo. Hanno capito che c’erano i margini per lavorare, hanno superato lo scetticismo e mi hanno seguito. Abbiamo ampi margini di crescita: oggi hanno giocato anche ragazze giovani in difesa e stanno dando il massimo. Ho visto tante partite e penso che ci siano qualità sia da noi che nelle altre squadre. Noi cerchiamo di costruire la nostra identità: se ci riusciamo potremo avere grandi vantaggi e sentirci una forza del campionato. La squadra è giovane, è stata rivoluzionata, ma dobbiamo avere fiducia».

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile